Il CLUB ESSE CALA BITTA è il primo villaggio con animazione della Costa Smeralda e riesce perfettamente a conciliare l’informalità della formula club con la mondanità tipica della costa. Struttura storica di grande fascino, tra le prime della zona è situata a Baja Sardinia, in località Cala Bitta, direttamente sul mare e a pochi minuti dalle spiagge più rinomate della Sardegna.
È l’ideale punto di partenza per accedere sia alla Costa Smeralda, sia alle spiagge del nord Sardegna, Palau e Santa Teresa Gallura. Il resort ha intrapreso un profondo piano di ristrutturazione e riqualificazione per collocarsi tra i migliori hotel della Costa Smeralda. Sono stati recentemente ristrutturati sia il ristorante che tutte le camere superior, portandoli ben al di sopra della classificazione attuale della struttura.
Gli ampi spazi, le attrezzature e le attività dell’animazione tipiche dei Club Esse garantiscono una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.
Distanze: Spiaggia: direttamente sul mare; Baja Sardinia a 2 km; Porto Cervo a 5 km, Palau a 25 km; Porto: Olbia a 30 km, Golfo Aranci a 36 km; Aeroporto: Olbia Costa Smeralda a 34 km
Ristorazione: Il nostro servizio è sempre a buffet e consente a tutti i nostri ospiti il massimo della libertà e creatività nell’abbinare i sapori e le quantità al proprio gusto personale. Ogni giorno proponiamo piatti regionali e internazionali, con una ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, vera pizza italiana, frutta, dolce. Serate a tema e serata tipica sarda. Sono sempre inclusi, senza alcun supplemento, a pranzo e a cena acqua microfiltrata, vino bianco, rosso e rosé della casa, birra chiara. È inoltre disponibile una selezione di vini locali. Intolleranze: Le caratteristiche strutturali delle nostre cucine non ci consentono di garantire l’assenza assoluta di contaminazioni per qualsiasi tipo di intolleranza, né di adattare i menù a singole allergie. In ogni caso, nel nostro ristorante, è possibile trovare al buffet alimenti per loro natura privi di glutine, lattosio, uova. Disponiamo, inoltre, di una linea di prodotti senza glutine. Per la colazione: fette biscottate, biscotti, gallette di riso, pancarré, merendine confezionate, marmellate, muesli; per il pranzo e la cena: pasta, pane e dolci confezionati. Per i bambini ogni giorno: RistoMini “Banchetto dell’Eroe”: menù speciale per i bambini che possono consumare i pasti insieme allo staff del “Hero Camp” nell’area apposita.
Biberoneria: area attrezzata, dedicata ai piccoli fino a 3 anni, accessibile senza limiti di orario, dove mamme e papà possono cucinare le pappe e trovare i principali alimenti base preparati freschi selezionati (brodo di carne/verdura/pesce, passato di verdure, pastina, formaggio grattugiato, latte UHT intero e parzialmente scremato, yogurt, formaggini, frutta di stagione). Non sono disponibili gli omogenizzati.
Vacanza “Esse Up”: Formula pensata per chi in vacanza ama viziarsi concedendosi qualche comodità in più. Include: Welcome Lunch (possibilità di pranzo gratuito nel giorno di arrivo); assegnazione prioritaria del tavolo al ristorante; assegnazione in spiaggia dell’ombrellone con un lettino e una sdraio dalla 2° fila in poi per tutta la durata del soggiorno, nolo gratuito del telo mare con cambio giornaliero.
Vacanza “Esse Plus”: Tutto quanto previsto nella formula “Esse Up”, e inoltre: check in prioritario (fast-lane) e consegna camera entro le 14:00; late check out (con possibilità di tenere la camera fino alle 14:00 al termine del soggiorno); omaggio della fornitura iniziale del frigo bar; assegnazione in spiaggia dell’ombrellone con due lettini dalla 1° fila in poi per tutta la durata del soggiorno; Lunch Around, possibilità di pranzare presso un qualsiasi Club Esse in Sardegna, previa prenotazione e disponibilità.
Servizi, attrezzature e sport: Ristorante panoramico climatizzato e totalmente rinnovato, con splendida vista sul mare; Reception 24h; Hall; Music bar dj set; fitness con zona palestra corpo libero all’aperto; Ludoteca attrezzata per bambini; beach volley e beach tennis, Piscina con area bambini; Wi-fi nelle aree comuni e nelle camere Superior; Servizio navetta per le spiagge limitrofe di Baja Sardinia e Porto Sole e servizio serale per Baja Sardinia (previa prenotazione in loco); Programma di escursioni in particolare per il vicino arcipelago della Maddalena. Nolo teli mare e passeggini (da segnalare al momento della prenotazione). Tutti gli ambienti sono dotati di aria condizionata.
Spiaggia: Piccola Spiaggia nel porticciolo davanti all’hotel, con ombrelloni, sdraio e lettini fino a esaurimento, beach volley, beach tennis e giochi per bambini.
Bambini e ragazzi: Il pinguino “Pink Hero”, la mascotte arrivata dal freddo, aspetta i nostri piccoli eroi per intrattenerli con attività ludiche, artistiche e sportive e sensibilizzarli sui temi dell’ecologia. “Hero Camp" (dai 3 ai 12 anni ulteriormente diviso per fasce di età) dalle 9:00 alle 01:00. Con l’assistenza di personale specializzato, i bambini affronteranno ogni giorno un tema diverso attraverso giochi, esperienze a contatto con la natura, laboratori manuali, attività sportive, teatro e tanta musica. “Young Club” (dai 13 ai 18 anni). I ragazzi avranno tante occasioni di socializzare e condividere esperienze attraverso attività e tornei sportivi, laboratori artistici e happening studiati per la loro età. Animazione (3/18 anni) e Intrattenimento: La struttura offre ampi spazi dedicati, come la grande piscina attrezzata e la spiaggia dotata di giochi. Il nostro team di animazione specializzato per bambini e ragazzi assicura intrattenimento continuo, permettendo ai genitori di partecipare alle numerose escursioni o di godersi le serate nella splendida Costa Smeralda. Inoltre, il nostro programma di intrattenimento musicale prevede serate con music bar, DJ set e ospiti speciali, garantendo momenti di svago per tutti. Tutti i servizi sono disponibili dal 30/05 al 29/09.
“Esse Card”: Carta servizi obbligatoria dal 30/05 al 29/09, dai 3 anni, da pagare in loco. Include: accesso alla spiaggia e alla piscina attrezzate con ombrelloni, sdraio e lettini a esaurimento; tutte le attività di intrattenimento per adulti e bambini. Servizio navetta per le spiagge limitrofe di Baja Sardinia e Porto Sole e servizio serale per Baja Sardinia (previa prenotazione in loco) Negli altri periodi i servizi di animazione e intrattenimento saranno ridotti.
Infant Card: Obbligatoria dai 6 mesi ai 3 anni, da pagare in loco. Include l’utilizzo della culla e l’uso della biberoneria (alimenti di base forniti) con accesso 24h. Eventuale seconda culla solo su richiesta.
IMPORTANTE: Per l’utilizzo esclusivo dei servizi proposti sarà richiesto di indossare un braccialetto colorato da polso per tutta la durata del soggiorno.
Animali domestici: Ammessi uno per camera (solo in camera Basic Pineta), max 20 kg, previa richiesta in fase di prenotazione, con limitazioni nelle zone comuni e nel ristorante. Supplemento spese obbligatorio da pagare in loco.
ARRIVI E PARTENZE: "check in" dopo le ore 16 e "check out" entro le ore 10.
I limiti di età si intendono sempre per anni non compiuti al momento della data di inizio soggiorno (obbligatorio documento di identità).
Sistemazione: 130 ampie camere, tutte dotate di aria condizionata, tv, mini-frigo, asciugacapelli e servizi, si suddividono in camere Basic con arredi essenziali e camere Superior, dotate di cassaforte, completamente ristrutturate e rinnovate. Le camere Superior sono distribuite tra la zona “Limoni” e la zona “Piscina”; le camere Basic sono situate nella zona “Pineta” in villette e piccole costruzioni immerse nel verde e nell’ombra degli alti pini, separate dal corpo centrale da una strada a fondo chiuso. Sono disponibili camere doppie, matrimoniali, triple, quadruple e comode “Family” 4/5 posti letto, composte da due camere e un bagno.
- Servizio spiaggia con sdraio e lettini ed ombrelloni fino ad esaurimento
- Ludoteca attrezzata per bambini
- Piscina (cuffia obbligatoria)
- Ampio parcheggio riservato non custodito
- Hero Camp 3/12 anni dalle 9:30 alle 13:00
- Young Club 13/18 anni con ritrovo giornaliero per le attività
- Beach Volley
- Beach Tennis
- Canoe
- Accesso al teatro per spettacoli serali
- Wi-Fi in: aree comuni + camere Superior
- Infant 0/6 mesi: gratis, culla facoltativa, euro 10 al giorno da regolare in loco e segnalare all’atto della prenotazione
- Infant card (dai 6 mesi ai 3 anni): obbligatoria euro 15 al giorno da regolare in loco, include culla da segnalare all’atto della prenotazione (max una a camera) ed utilizzo della biberoneria;
- Animali domestici: su richiesta in fase di prenotazione (max 20 kg), con sistemazione basic pineta, supplemento spese obbligatorio di euro 15 al giorno da regolare in loco;
- “ESSE CARD”: obbligatoria dai 3 anni, 7 euro al giorno a persona da regolare in loco;
- “ESSE UP”: euro 25 al giorno a camera da pagare in agenzia;
- “ESSE PLUS”: euro 40 al giorno a camera da pagare in agenzia;
- Tassa di soggiorno: i comuni italiani hanno la facoltà di applicare la tassa di soggiorno. Se applicata dovrà essere pagata direttamente in hotel, in contanti.
- Mance ed extras di natura personale
- Tutto quanto non indicato alla quota include
IL MANCATO UTILIZZO DEI SERVIZI NON ESENTA GLI OSPITI DAL PAGAMENTO OBBLIGATORIO DELLA ESSE CARD E DELLA INFANT CARD.
L’età dei bambini si intende sempre non compiuta.
Check-in: dopo le ore 16:00 - Check-out: entro le ore 10:00
Animali domestici: Ammessi uno per camera (solo in camera Basic Pineta), max 20 kg, previa richiesta in fase di prenotazione, con limitazioni nelle zone comuni e nel ristorante. Supplemento spese obbligatorio da pagare in loco.
CONFERMA DI PRENOTAZIONE: Prima di confermare la prenotazione ed effettuare il pagamento, si prega di verificare la correttezza di tutti i dati riportati nella conferma, con particolare attenzione ai nominativi, ai servizi alberghieri, e alle date di inizio e fine soggiorno e i relativi trasporti (aereo, bus, nave)
***************************************************************************************************
DOCUMENTI D'IDENTITÀ: Tutti i passeggeri, inclusi minori e neonati, devono possedere un documento d'identità valido.
***************************************************************************************************
SCONTI BAMBINI: La conferma di prenotazione include le date di nascita dei bambini, specificando giorno, mese e anno. Si raccomanda di verificare attentamente queste informazioni. Le date di nascita corrette sono indispensabili per l'applicazione di riduzioni o gratuità legate all'età dei bambini. Ad esempio, se un bambino è considerato gratuito fino all'ottavo anno, ma supera questa età al momento del check-in, verranno applicate le tariffe standard corrispondenti, con l'addebito della differenza.
***************************************************************************************************
ANIMALI DOMESTICI: Chi viaggia con animali domestici è tenuto a segnalare la loro presenza al momento della prenotazione, affinché l'informazione venga riportata nella conferma. Segnalazioni tardive potrebbero comportare penali o costi di gestione, qualora la struttura selezionata non ammetta animali. Inoltre, per i viaggi in nave, è previsto un supplemento *pet on board* di Euro 35,00 e non hanno accesso alle cabine le quali sono su richiesta. I costi delle *pet cabin* variano in base al periodo e alla compagnia di navigazione.
***************************************************************************************************
VIAGGIO CON NAVE: Per i viaggi con partenza via nave, i dettagli del veicolo (tipo, modello e targa) verranno riportati direttamente sulla conferma di prenotazione e successivamente sul biglietto di viaggio. Il pacchetto nave prevede:
• Per la traversata diurna: sistemazione in passaggio ponte per tutte le tratte.
• Per la traversata notturna: sistemazione in poltrona per tutte le tratte. I bambini fino a 4 anni non compiuti (infant) non possono occupare un posto poltrona.
• L'auto al seguito A/R (lunghezza massima 5 metri; altezza massima 2,20 mt per Moby/Tirrenia e 1,90 mt per GNV/Grimaldi). Oltre le misure indicate sono previsti supplementi in base alla compagnia.
• La sistemazione in cabina (se acquistata): prevede 4 posti letto; per i nuclei familiari di 5 persone è prevista la sistemazione con 4 posti in cabina + 1 passaggio ponte.
È importante notare che eventuali comunicazioni o modifiche ai dettagli del veicolo successive all'invio della conferma comporteranno l'applicazione di una tariffa di variazione di Euro 50,00, oltre a eventuali costi per la riemissione del biglietto.
Le compagnie di navigazione, per esigenze tecnico–organizzative, operative o di forza maggiore, si riservano il diritto di apportare modifiche agli operativi delle navi, inclusi orari, tratte e tipologia di unità navale impiegata.
Tali variazioni saranno comunicate tempestivamente mediante SMS ai contatti indicati al momento della prenotazione.
**************************************************************************************************
POLIZZA ANNULLAMENTO: L'assicurazione di annullamento è facoltativa e a pagamento. Deve essere richiesta contestualmente alla prenotazione e non può essere aggiunta successivamente.
***************************************************************************************************
SEGNALAZIONI: Si precisa che eventuali segnalazioni indicate nella prenotazione non possono essere garantite e che le segnalazioni telefoniche non verranno prese in considerazione.
***************************************************************************************************
POLITICHE DI CANCELLAZIONE PER PRENOTAZIONI FINO AL 28/02:
Cancellazione fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza: nessuna penale
Da 29 a 21 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 25% dell'importo totale del soggiorno
Da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 50%
Da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 75%
Da 2 a 0 giorni prima della partenza: penale del 100%
POLITICHE DI CANCELLAZIONE PER PRENOTAZIONI DAL 01/03:
Cancellazione fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 10% dell'importo totale del soggiorno
Da 29 a 21 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 25%
Da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 50%
Da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 75%
Da 2 a 0 giorni prima della partenza: penale del 100%
- Per le cancellazioni effettuate entro i termini sopra indicati, per le somme non soggette a penale verrà emesso un buono vacanza valido per 12 mesi dalla data di emissione, il quale non richiede alcuna accettazione da parte del destinatario.
- In caso di arrivo posticipato, partenza anticipata o riduzione del numero di persone rispetto a quanto prenotato, l'intero importo della prenotazione resta dovuto, senza riduzioni per variazioni della durata del soggiorno o del numero di ospiti. I pasti non fruiti non danno diritto a rimborso
(**) Lavorativi: Per giorni lavorativi si intendono 6 giorni settimanali, inclusi il sabato.
***************************************************************************************************
COMUNICAZIONI: Le richieste di cancellazione saranno valide solo se inviate ad Aleste Viaggi Srl per iscritto (lettera, telegramma, fax o email). La data di ricezione da parte di Aleste Viaggi Srl farà fede. Le comunicazioni inviate dopo le ore 21:00 saranno considerate a partire dal giorno successivo.
***************************************************************************************************
MODIFICHE ALLA PRENOTAZIONE: Tutte le richieste di modifica devono essere inviate esclusivamente via email. Modifiche richieste attraverso altri canali non verranno accettate. Il costo della modifica è pari a Euro50, oltre a eventuali spese aggiuntive legate a cambiamenti di periodo o pacchetto prenotato.
***************************************************************************************************
INTOLLERANZE E ALLERGIE ALIMENTARI: Eventuali intolleranze o allergie alimentari devono essere comunicate al momento della prenotazione. Le politiche delle strutture in merito sono riportate nelle schede informative e sui siti ufficiali. In caso di segnalazioni tardive, faremo il possibile per individuare soluzioni alternative; tuttavia, eventuali costi aggiuntivi o penali applicati dalla struttura resteranno a carico del cliente.
***************************************************************************************************
MODALITÀ DI PAGAMENTO: Il pagamento del pacchetto turistico deve avvenire secondo le modalità e le scadenze indicate in fase di prenotazione. La mancata osservanza di tali scadenze comporta l'annullamento della prenotazione, con perdita delle somme versate.
***************************************************************************************************
CHECK-IN & CHECK-OUT: Il check-in è previsto dalle ore 16:00; il check-out entro le ore 10:00
***************************************************************************************************
DOCUMENTI DI VIAGGIO: I documenti di viaggi saranno trasmessi in formato elettronico 7 giorni prima della partenza.