Club Esse Gallura Beach

Mappa

Servizi

Servizi Struttura
Animali ammessi
Animazione
Aria condizionata
Beach Volley
Calcetto
Camere familiari
Giardino
Impianti Sportivi
Offerte con Spiaggia
Parco Giochi
Ping Pong
Piscina
Piscina scoperta
Ristorante
Terrazza Solarium
Wi-Fi
Servizi Camere
Aria Condizionata
Asciugacapelli
Doccia
Minibar
Riscaldamento
Tv Digitale

Informazioni

Descrizione

Il CLUB ESSE GALLURA BEACH è situato all’interno del Parco Naturale e Sito di Interesse Comunitario (S.I.C.) Monti Russu, nella costa settentrionale della Sardegna a Marina di Aglientu, a pochi chilometri da Santa Teresa Gallura, Capo Testa e Isola Rossa. Santa Teresa Gallura è famosa per le sue spiagge e il vivace centro storico, ricco di locali, botteghe artigianali e negozi. La costa gallurese, nel raggio di 10 chilometri, è un susseguirsi di calette e incantevoli insenature. Il Club, immerso nella natura e nei profumi della macchia mediterranea, sorge in una posizione unica per tranquillità e panorama, nel crinale che sovrasta l’incontaminata spiaggia di MONTI RUSSU, premiata da Legambiente tra le 10 più belle spiagge d’Italia.
La spiaggia, con la nostra piccola concessione privata, è raggiungibile con servizio navetta gratuito fino alla zona protetta del Parco, dalla quale si prosegue a piedi attraverso un agevole sentiero sterrato di circa 550 metri.

Posizione

Il CLUB ESSE GALLURA BEACH è situato all’interno del Parco Naturale e Sito di Interesse Comunitario (S.I.C.) Monti Russu, nella costa settentrionale della Sardegna a Marina di Aglientu, a pochi chilometri da Santa Teresa Gallura, Capo Testa e Isola Rossa. Santa Teresa Gallura è famosa per le sue spiagge e il vivace centro storico, ricco di locali, botteghe artigianali e negozi. La costa gallurese, nel raggio di 10 chilometri, è un susseguirsi di calette e incantevoli insenature. Il Club, immerso nella natura e nei profumi della macchia mediterranea, sorge in una posizione unica per tranquillità e panorama, nel crinale che sovrasta l’incontaminata spiaggia di MONTI RUSSU, premiata da Legambiente tra le 10 più belle spiagge d’Italia. La spiaggia, con la nostra piccola concessione privata, è raggiungibile con servizio navetta gratuito fino alla zona protetta del Parco, dalla quale si prosegue a piedi attraverso un agevole sentiero sterrato di circa 550 metri. Distanze: Spiaggia: a 1850 metri, con navetta gratuita fino al sentiero a piedi (circa 550 m dal mare); Santa Teresa Gallura a 12 km; Porto: Olbia a 62 km; Golfo Aranci a 70 km; Porto Torres a 87 km; Aeroporto: Olbia Costa Smeralda a 62 km; Alghero Fertilia a 116 km.

Informazioni

Ristorazione: Il nostro servizio è sempre a buffet e consente a tutti i nostri ospiti il massimo della libertà e creatività nell’abbinare i sapori e le quantità al proprio gusto personale. Ogni giorno proponiamo piatti regionali e internazionali, con una ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, vera pizza italiana, frutta, dolce. Serate a tema e serata tipica sarda. Sono sempre inclusi (salvo diverse indicazioni) senza alcun supplemento a pranzo e a cena acqua microfiltrata, vino bianco, rosso e rosé della casa, birra chiara. Intolleranze: Le caratteristiche strutturali delle nostre cucine non ci consentono di garantire l’assenza assoluta di contaminazioni per qualsiasi tipo di intolleranza, né di adattare i menù a singole allergie. In ogni caso, nel nostro ristorante, è possibile trovare al buffet alimenti per loro natura privi di glutine, lattosio, uova. Disponiamo, inoltre, di una linea di prodotti senza glutine. Per la colazione: fette biscottate, biscotti, gallette di riso, pancarré, merendine confezionate, marmellate, muesli; per il pranzo e la cena: pasta, pane e dolci confezionati. Per i bambini ogni giorno: RistoMini “Banchetto dell’Eroe”: menù speciale per i bambini che possono pranzare insieme allo staff del “Hero Camp” nell’area apposita.
Biberoneria
: area attrezzata, dedicata ai piccoli fino a 3 anni, accessibile senza limiti di orario, dove mamme e papà possono cucinare le pappe e trovare i principali alimenti base preparati freschi e selezionati (brodo di carne/verdura/pesce, passato di verdure, pastina, formaggio grattugiato, latte UHT intero e parzialmente scremato, yogurt, formaggini, frutta di stagione). Non sono disponibili gli omogeneizzati.

Vacanza “Esse Up”: Formula pensata per chi in vacanza ama viziarsi concedendosi qualche comodità in più. Include: Welcome Lunch (possibilità di pranzo gratuito nel giorno di arrivo); assegnazione del tavolo al ristorante; assegnazione in spiaggia dell’ombrellone con un lettino e una per tutta la durata del soggiorno, nolo gratuito del telo mare con cambio giornaliero. Settimane Shiatsu: dal 09/06 al 15/09, a tutti gli ospiti di Club Esse è offerta la partecipazione gratuita ai Workshop di Shiatsu, con esperienze di pratica a tema condotta dagli istruttori della prestigiosa Scuola Shiatsu Himawari, con rilascio di attestato.
Servizi, attrezzature e sport: Ristorante panoramico con spettacolare vista sulla baia di Monti Russu; Reception 24h; Hall; Piscina per adulti ; Piscina per bambini; area giochi per bambini, Pool & Music bar; Hall bar, Anfiteatro; Spazio attrezzato per bambini; Wi-fi nelle aree comuni; Ampio parcheggio riservato (non custodito) ; Info point; Bazar; Campo polivalente basket e calcetto; 2 campi da tennis e 2 campi da bocce; Nolo teli mare e passeggini (da segnalare al momento della prenotazione); numerose proposte di escursioni in particolare per il vicino arcipelago della Maddalena e per la Corsica.

Spiaggia: piccola concessione privata presso la spiaggia di Monti Russu (con navetta gratuita e ultimi 550 metri percorribili soltanto a piedi), attrezzata con ombrelloni, sdraio e lettini a esaurimento. La caletta è all’interno del Parco Naturale e pertanto non è permesso l’uso e la generazione di corrente elettrica. È vietato dar da mangiare agli animali. Nel lato opposto della baia, facilmente raggiungibile, spiaggia comunale con libero accesso per i nostri amici a 4 zampe.

Bambini e ragazzi: Il pinguino “Pink Hero”, la mascotte arrivata dal freddo, aspetta i nostri piccoli eroi per intrattenerli con attività ludiche, artistiche e sportive e sensibilizzarli sui temi dell’ecologia. “Hero Camp" (dai 3 ai 12 anni ulteriormente diviso per fasce di età) dalle 9:30 alle 18:30. Con l’assistenza di personale specializzato, i bambini affronteranno ogni giorno un tema diverso attraverso giochi, esperienze a contatto con la natura, laboratori manuali, attività sportive, teatro e tanta musica. “Young Club” (dai 13 ai 18 anni). I ragazzi avranno tante occasioni di socializzare e condividere esperienze attraverso attività e tornei sportivi, laboratori artistici e happening studiati per la loro età. Animazione e Intrattenimento: Il Club Esse Gallura Beach è un grande villaggio con formula club. La struttura gode di ampi spazi perfettamente funzionali alle attività, come la grande piscina attrezzata, centro e polmone di tutti gli appuntamenti, la piscina per bambini, il music bar e l’anfiteatro. L’equipe di animazione, coinvolgente e non invadente, accompagna i nostri ospiti per l’intera vacanza con un ricco programma di intrattenimento, sport e spettacolo che coniuga relax e divertimento in un clima di allegria e condivisione.

“Esse Card”: Carta servizi obbligatoria dal 30/05 al 22/09, dai 3 anni, da pagare in loco. Include attività Hero Camp e Young Club, animazione ed intrattenimento. Accesso alla piscina e alla piccola concessione privata presso la spiaggia di Monti Russu, entrambe attrezzate con ombrelloni, sdraio e lettini a esaurimento. Fitness, accesso ai campi sportivi e al teatro per gli spettacoli serali. Navetta gratuita fino a 550 m dalla spiaggia. Negli altri periodi i servizi di animazione e intrattenimento saranno ridotti.
Infant Card
: Obbligatoria dai 6 mesi ai 3 anni, da pagare in loco. Include l’utilizzo della culla (su richiesta) e l’uso della biberoneria (alimenti di base forniti) con accesso 24h.

IMPORTANTE: Per l’utilizzo esclusivo dei servizi proposti sarà richiesto di indossare un braccialetto colorato da polso per tutta la durata del soggiorno.

Animali domestici: Ammessi uno per camera (max 20 kg), previa richiesta in fase di prenotazione. Non ammessi nelle zone comuni e nel ristorante. Supplemento spese obbligatorio da pagare in loco. Nella baia, spiaggia comunale con libero accesso al mare per tutti i nostri amici a 4 zampe.

ARRIVI E PARTENZE: "check in" dopo le ore 16 e "check out" entro le ore 10. INIZIO E FINE SOGGIORNO: martedì e/o venerdì con la cena.

I limiti di età si intendono sempre per anni non compiuti al momento della data di inizio soggiorno (obbligatorio documento di identità).

Camere

Golfo Aranci a 70 km; Porto Torres a 87 km; Aeroporto: Olbia Costa Smeralda a 62 km; Alghero Fertilia a 116 km. Sistemazione: 250 camere, spaziose e accoglienti, tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, TV, mini-frigo, aria condizionata. La maggior parte dispone di patio o giardino. Possono essere doppie, matrimoniali, triple, quadruple (letto a castello). Si dividono in: camere classic, e comode “Family” composte da due ambienti e un bagno. FAMIGLIA SERENA: Le famiglie composte da 4 o 5 persone, pagando 3,5 o 3,75 quote, possono essere sistemate in 2 camere vicine. Sono disponibili camere per ospiti diversamente abili.

La quota include

- Servizio spiaggia con sdraio lettini ed ombrelloni fino ad esaurimento
- Piscina attrezzata con scivolo per bambini (cuffia obbligatoria)
- Piscina per bambini (cuffia obbligatoria)
- Campo polivalente basket e calcetto
- 2 Campi da tennis
- Tiro con l'arco
- Beach Volley e Beach Tennis
- 2 Campi da bocce
- Parcheggio riservato non custodito
- Wi-fi nelle aree comuni
- Hero Camp 3/12 anni
- Young Club 13/18 anni

La quota non include

- Infant 0/6 mesi (gratis): culla facoltativa, euro 10 al giorno da regolare in loco e segnalare all’atto della prenotazione
- Infant card (dai 6 mesi ai 3 anni): obbligatoria euro 15 al giorno da regolare in loco, include culla da segnalare all’atto della prenotazione (max una a camera) ed utilizzo della biberoneria (alimenti di base forniti);
- Esse Up euro 20 al giorno a camera da pagare in agenzia
- Esse Card: obbligatoria dai 3 anni, 7 euro al giorno a persona da pagare in loco
- Animali domestici: ammessi uno per camera, (max 20 kg) ad eccezione delle zone comuni, 15 euro al giorno da pagare in loco
- Tassa di soggiorno: se applicata dal comune di destinazione dovrà essere pagata dal cliente direttamente in loco
- Mance ed extras di natura personale
- Tutto quanto non indicato alla quota include

IL MANCATO UTILIZZO DEI SERVIZI NON ESENTA GLI OSPITI DAL PAGAMENTO OBBLIGATORIO DELLA ESSE CARD E DELLA INFANT CARD.
L’età dei bambini si intende sempre non compiuta.

Check-in & Check-out

Check-in: ore 16:00 - Check-out: ore 10:00

Politica sugli animali

Animali domestici: Ammessi uno per camera (max 20 kg), previa richiesta in fase di prenotazione. Non ammessi nelle zone comuni e nel ristorante. Supplemento spese obbligatorio da pagare in loco. Nella baia, spiaggia comunale con libero accesso al mare per tutti i nostri amici a 4 zampe.

Politica di cancellazione

CONFERMA DI PRENOTAZIONE: Prima di confermare la prenotazione ed effettuare il pagamento, si prega di verificare la correttezza di tutti i dati riportati nella conferma, con particolare attenzione ai nominativi, ai servizi alberghieri, e alle date di inizio e fine soggiorno e i relativi trasporti (aereo, bus, nave)
***************************************************************************************************
DOCUMENTI D'IDENTITÀ: Tutti i passeggeri, inclusi minori e neonati, devono possedere un documento d'identità valido.
***************************************************************************************************
SCONTI BAMBINI: La conferma di prenotazione include le date di nascita dei bambini, specificando giorno, mese e anno. Si raccomanda di verificare attentamente queste informazioni. Le date di nascita corrette sono indispensabili per l'applicazione di riduzioni o gratuità legate all'età dei bambini. Ad esempio, se un bambino è considerato gratuito fino all'ottavo anno, ma supera questa età al momento del check-in, verranno applicate le tariffe standard corrispondenti, con l'addebito della differenza.
***************************************************************************************************
ANIMALI DOMESTICI: Chi viaggia con animali domestici è tenuto a segnalare la loro presenza al momento della prenotazione, affinché l'informazione venga riportata nella conferma. Segnalazioni tardive potrebbero comportare penali o costi di gestione, qualora la struttura selezionata non ammetta animali. Inoltre, per i viaggi in nave, è previsto un supplemento *pet on board* di Euro 35,00 e non hanno accesso alle cabine le quali sono su richiesta. I costi delle *pet cabin* variano in base al periodo e alla compagnia di navigazione.
***************************************************************************************************
VIAGGIO CON NAVE: Per i viaggi con partenza via nave, i dettagli del veicolo (tipo, modello e targa) verranno riportati direttamente sulla conferma di prenotazione e successivamente sul biglietto di viaggio. Il pacchetto nave prevede:
• Per la traversata diurna: sistemazione in passaggio ponte per tutte le tratte.
• Per la traversata notturna: sistemazione in poltrona per tutte le tratte. I bambini fino a 4 anni non compiuti (infant) non possono occupare un posto poltrona.
• L'auto al seguito A/R (lunghezza massima 5 metri; altezza massima 2,20 mt per Moby/Tirrenia e 1,90 mt per GNV/Grimaldi). Oltre le misure indicate sono previsti supplementi in base alla compagnia.
• La sistemazione in cabina (se acquistata): prevede 4 posti letto; per i nuclei familiari di 5 persone è prevista la sistemazione con 4 posti in cabina + 1 passaggio ponte.
È importante notare che eventuali comunicazioni o modifiche ai dettagli del veicolo successive all'invio della conferma comporteranno l'applicazione di una tariffa di variazione di Euro 50,00, oltre a eventuali costi per la riemissione del biglietto.
Le compagnie di navigazione, per esigenze tecnico–organizzative, operative o di forza maggiore, si riservano il diritto di apportare modifiche agli operativi delle navi, inclusi orari, tratte e tipologia di unità navale impiegata.
Tali variazioni saranno comunicate tempestivamente mediante SMS ai contatti indicati al momento della prenotazione.
**************************************************************************************************
POLIZZA ANNULLAMENTO: L'assicurazione di annullamento è facoltativa e a pagamento. Deve essere richiesta contestualmente alla prenotazione e non può essere aggiunta successivamente.
***************************************************************************************************
SEGNALAZIONI: Si precisa che eventuali segnalazioni indicate nella prenotazione non possono essere garantite e che le segnalazioni telefoniche non verranno prese in considerazione.
***************************************************************************************************
POLITICHE DI CANCELLAZIONE PER PRENOTAZIONI FINO AL 28/02:
Cancellazione fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza: nessuna penale
Da 29 a 21 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 25% dell'importo totale del soggiorno
Da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 50%
Da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 75%
Da 2 a 0 giorni prima della partenza: penale del 100%

POLITICHE DI CANCELLAZIONE PER PRENOTAZIONI DAL 01/03:
Cancellazione fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 10% dell'importo totale del soggiorno
Da 29 a 21 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 25%
Da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 50%
Da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 75%
Da 2 a 0 giorni prima della partenza: penale del 100%

- Per le cancellazioni effettuate entro i termini sopra indicati, per le somme non soggette a penale verrà emesso un buono vacanza valido per 12 mesi dalla data di emissione, il quale non richiede alcuna accettazione da parte del destinatario.

- In caso di arrivo posticipato, partenza anticipata o riduzione del numero di persone rispetto a quanto prenotato, l'intero importo della prenotazione resta dovuto, senza riduzioni per variazioni della durata del soggiorno o del numero di ospiti. I pasti non fruiti non danno diritto a rimborso

(**) Lavorativi: Per giorni lavorativi si intendono 6 giorni settimanali, inclusi il sabato.
***************************************************************************************************
COMUNICAZIONI: Le richieste di cancellazione saranno valide solo se inviate ad Aleste Viaggi Srl per iscritto (lettera, telegramma, fax o email). La data di ricezione da parte di Aleste Viaggi Srl farà fede. Le comunicazioni inviate dopo le ore 21:00 saranno considerate a partire dal giorno successivo.
***************************************************************************************************
MODIFICHE ALLA PRENOTAZIONE: Tutte le richieste di modifica devono essere inviate esclusivamente via email. Modifiche richieste attraverso altri canali non verranno accettate. Il costo della modifica è pari a Euro50, oltre a eventuali spese aggiuntive legate a cambiamenti di periodo o pacchetto prenotato.
***************************************************************************************************
INTOLLERANZE E ALLERGIE ALIMENTARI: Eventuali intolleranze o allergie alimentari devono essere comunicate al momento della prenotazione. Le politiche delle strutture in merito sono riportate nelle schede informative e sui siti ufficiali. In caso di segnalazioni tardive, faremo il possibile per individuare soluzioni alternative; tuttavia, eventuali costi aggiuntivi o penali applicati dalla struttura resteranno a carico del cliente.
***************************************************************************************************
MODALITÀ DI PAGAMENTO: Il pagamento del pacchetto turistico deve avvenire secondo le modalità e le scadenze indicate in fase di prenotazione. La mancata osservanza di tali scadenze comporta l'annullamento della prenotazione, con perdita delle somme versate.
***************************************************************************************************
CHECK-IN & CHECK-OUT: Il check-in è previsto dalle ore 16:00; il check-out entro le ore 10:00
***************************************************************************************************
DOCUMENTI DI VIAGGIO: I documenti di viaggi saranno trasmessi in formato elettronico 7 giorni prima della partenza.