Il CLUB ESSE POSADA sorge direttamente sul mare a 500 metri dal centro di Palau, davanti al Parco della Maddalena. Il resort è diviso in due corpi: “Sa Posada”, con le sue 116 camere in rigoroso stile Sardo, e “Sa Marina” con 55 ampie camere, situate nella discesa verso il mare a 50 mt dalla spiaggia attrezzata, disponibili senza supplemento. “Sa Posada” in lingua Sarda significa “luogo di ristoro” ed esprime pienamente il senso antico dell’ospitalità in Sardegna basato sul tempo e sul rispetto.
Vacanza “Esse Up”: Formula pensata per chi in vacanza ama viziarsi concedendosi qualche comodità in più. Include: Welcome Lunch (possibilità di pranzo gratuito nel giorno di arrivo); assegnazione del tavolo al ristorante; assegnazione in spiaggia dell’ombrellone con un lettino e una sdraio dalla 3° fila in poi per tutta la durata del soggiorno, nolo gratuito del telo mare con cambio giornaliero.
Vacanza “Esse Plus”: Tutto quanto previsto nella formula “Esse Up”, e inoltre: check-in prioritario (fast-lane) e consegna camera entro le 14:00; late check out (con possibilità di tenere la camera fino alle 14:00 al termine del soggiorno); omaggio della fornitura iniziale del frigo bar; assegnazione in spiaggia dell’ombrellone con un lettino e una sdraio dalla 2° fila in poi per tutta la durata del soggiorno; Lunch Around, possibilità di pranzare presso un qualsiasi Club Esse in Sardegna, previa prenotazione e disponibilità.
Ristorazione Formula Club Esse: Il nostro servizio è sempre a buffet e consente a tutti i nostri ospiti il massimo della libertà e creatività nell’abbinare i sapori e le quantità al proprio gusto personale. Ogni giorno proponiamo piatti regionali e internazionali, con una ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, vera pizza italiana, frutta, dolce. Serate a tema e serata tipica sarda. Sono sempre inclusi senza alcun supplemento a pranzo e a cena acqua microfiltrata, vino bianco, rosso e rosé della casa, birra chiara. Intolleranze: È inoltre disponibile una selezione di vini locali. Le caratteristiche strutturali delle nostre cucine non ci consentono di garantire l’assenza assoluta di contaminazioni per qualsiasi tipo di intolleranza, né di adattare i menù a singole allergie. In ogni caso, nel nostro ristorante, è possibile trovare al buffet alimenti per loro natura privi di glutine, lattosio, uova. Disponiamo, inoltre, di una linea di prodotti senza glutine. Per la colazione: fette biscottate, biscotti, gallette di riso, pancarré, merendine confezionate, marmellate, muesli; per il pranzo e la cena: pasta, pane e dolci confezionati. Per i bambini ogni giorno: RistoMini “Banchetto dell’Eroe”: menù speciale per i bambini che possono pranzare insieme allo staff del “Hero Camp” nell’area apposita.
Biberoneria: area attrezzata, dedicata ai piccoli fino a 3 anni, accessibile senza limiti di orario, dove mamme e papà possono cucinare le pappe e trovare i principali alimenti base preparati freschi e selezionati (brodo di carne/verdura/pesce, passato di verdura, pastina, formaggio grattugiato, latte UHT intero e parzialmente scremato, yogurt, formaggini, frutta di stagione). Non sono disponibili gli omogeneizzati.
Servizi, attrezzature e sport: Ristorante in stile sardo climatizzato, con ampio dehors attrezzato, Reception 24h , Hall, 2 piscine, Campo da tennis e da calcetto, Piano Bar, Wi-fi nelle aree comuni, Ampio parcheggio pubblico esterno non custodito, Bazar, Teatro, Nolo teli mare e passeggini (da segnalare al momento della prenotazione), Possibilità di noleggio di gommoni, autovetture, scooter, Ricco programma di escursioni.
Spiaggia: Spiaggia di sabbia con ombrelloni, sdraio e lettini a esaurimento; attività di animazione e Hero Camp. A 200 metri, Bau Bau Palau, spiaggia comunale riservata ai nostri amici a quattro zampe. Animazione e Intrattenimento: il Club Esse Posada è un grande villaggio con formula club. La struttura gode di ampi spazi perfettamente funzionali alle attività, come le 2 piscine, la spiaggia, il piano bar e il teatro. L’equipe di animazione, coinvolgente e non invadente, accompagna i nostri ospiti per l’intera vacanza con un ricco programma di intrattenimento, sport e spettacolo che coniuga relax e divertimento in un clima di allegria e condivisione. Tutti i servizi sono garantiti dal 30/05 al 30/09, al di fuori delle date indicate è comunque presente una animazione soft.
Bambini e ragazzi: Il pinguino “Pink Hero”, la mascotte arrivata dal freddo, aspetta i nostri piccoli eroi per intrattenerli con attività ludiche, artistiche e sportive e sensibilizzarli sui temi dell’ecologia. “Hero Camp" (dai 3 ai 12 anni ulteriormente diviso per fasce di età) dalle 9:30 alle 18:30. Con l’assistenza di personale specializzato, i bambini affronteranno ogni giorno un tema diverso attraverso giochi, esperienze a contatto con la natura, laboratori manuali, attività sportive, teatro e tanta musica.
“Young Club” (dai 13 ai 18 anni). I ragazzi avranno tante occasioni di socializzare e condividere esperienze attraverso attività e tornei sportivi, laboratori artistici e happening studiati per la loro età. “Esse Card”: Carta servizi obbligatoria dal 30/05 al 29/09, dai 3 anni, da pagare in loco. Include accesso alle piscine e alla spiaggia attrezzata con ombrelloni, sdraio e lettini a esaurimento, attività dell’Hero Camp e Young Club, fitness, acquagym, calcetto, balli di gruppo, spettacoli serali. Negli altri periodi i servizi di animazione e intrattenimento saranno ridotti. Infant Card: Obbligatoria da 6 mesi ai 3 anni, da pagare in loco. Include l’utilizzo della culla (su richiesta) e l’uso della biberoneria (alimenti di base forniti), con accesso 24h.
Animali domestici: ammessi uno a camera (max 20 Kg), con limitazioni nelle zone comuni e contributo spese obbligatorio in loco. A 200 mt “Bau Bau Palau”: spiaggia comunale con servizi personalizzati e libero accesso al mare per tutti i nostri amici a 4 zampe.
IMPORTANTE: Per l’utilizzo esclusivo dei servizi proposti sarà richiesto di indossare un braccialetto colorato da polso per tutta la durata del soggiorno.
ARRIVI E PARTENZE: "check in" dopo le ore 16 e "check out" entro le ore 10 (inizio soggiorno con la cena).
INIZIO E FINE SOGGIORNO: martedì e/o venerdì.
I limiti di età si intendono sempre per anni non compiuti al momento della data di inizio soggiorno (obbligatorio documento di identità).
Sistemazione: le 141 camere sono distribuite tra il corpo centrale e la zona della marina verso il mare, si dividono in doppie, matrimoniali, triple e quadruple (alcune con letto a castello). Sono tutte dotate di servizi privati con doccia e asciugacapelli, aria condizionata autonoma, mini-frigo, TV, cassaforte. Le camere “Balcony”, solo nella zona “Sa Posada”, sono disponibili con supplemento e dispongono di un balcone (ai piani superiori) o di un patio (piano terra), attrezzato con sedie. Le Family, tutte situate nella zona “Sa Marina”, sono costituite da camera matrimoniale e soggiorno con divano letto matrimoniale (in alcuni casi con letto a castello) e bagno, soluzione ideale per le famiglie. Sono disponibili camere per ospiti diversamente abili.
- Servizio spiaggia con sdraio e lettini fino ad esaurimento
- Beach Volley
- 2 Piscine (prevista cuffia obbligatoria)
- Campo da Tennis e Calcetto
- Piano Bar
- Parcheggio esterno pubblico non custodito
- WI-FI nelle aree comuni
- Canoe
- Hero Camp 3/12 anni dalle 9:30 alle 18:30
- Young Club 13/18 anni con ritrovo giornaliero per diverse attività
- PERIODI attività animazione dal 30/05 al 30/09
- Infant 0/6 mesi (gratis): culla facoltativa, euro 10 al giorno da regolare in loco e segnalare all’atto della prenotazione.
- Infant card (dai 6 mesi ai 3 anni): obbligatoria euro 15 al giorno da regolare in loco, include culla da segnalare all’atto della prenotazione (max una a camera) ed utilizzo della biberoneria;
- Animali: ammessi uno per camera (peso max 20 kg), ad eccezione delle zone comuni, euro 15 al giorno da pagare in loco. ammessi nella spiaggia bau bau palau, a 100 mt dalla struttura.
- ESSE UP: EURO 25 AL GIORNO A CAMERA DA PAGARE IN AGENZIA;
- ESSE PLUS (DA PAGARE IN AGENZIA): su richiesta euro 40 al giorno a camera.
- ESSE CARD: obbligatoria dal 30/05 al 30/09 dai 3 anni, 7 euro al giorno a persona da pagare in loco.
- Tassa di soggiorno: i comuni italiani hanno la facoltà di applicare la tassa di soggiorno. Se applicata dovrà essere pagata direttamente in hotel, in contanti.
- Mance ed extras di natura personale
- Tutto quanto non indicato alla quota include
L’età dei bambini si intende sempre non compiuta.
IL MANCATO UTILIZZO DEI SERVIZI NON ESENTA GLI OSPITI DAL PAGAMENTO OBBLIGATORIO DELLA ESSE CARD E DELLA INFANT CARD.
Check-in: dopo le ore 16:00 - Check-out: entro le ore 10:00
Animali domestici: ammessi uno a camera (max 20 Kg), con limitazioni nelle zone comuni e contributo spese obbligatorio di 15 euro al giorno. A 200 mt “Bau Bau Palau”: spiaggia comunale con servizi personalizzati e libero accesso al mare per tutti i nostri amici a 4 zampe.
CONFERMA DI PRENOTAZIONE: Prima di confermare la prenotazione ed effettuare il pagamento, si prega di verificare la correttezza di tutti i dati riportati nella conferma, con particolare attenzione ai nominativi, ai servizi alberghieri, e alle date di inizio e fine soggiorno e i relativi trasporti (aereo, bus, nave)
***************************************************************************************************
DOCUMENTI D'IDENTITÀ: Tutti i passeggeri, inclusi minori e neonati, devono possedere un documento d'identità valido.
***************************************************************************************************
SCONTI BAMBINI: La conferma di prenotazione include le date di nascita dei bambini, specificando giorno, mese e anno. Si raccomanda di verificare attentamente queste informazioni. Le date di nascita corrette sono indispensabili per l'applicazione di riduzioni o gratuità legate all'età dei bambini. Ad esempio, se un bambino è considerato gratuito fino all'ottavo anno, ma supera questa età al momento del check-in, verranno applicate le tariffe standard corrispondenti, con l'addebito della differenza.
***************************************************************************************************
ANIMALI DOMESTICI: Chi viaggia con animali domestici è tenuto a segnalare la loro presenza al momento della prenotazione, affinché l'informazione venga riportata nella conferma. Segnalazioni tardive potrebbero comportare penali o costi di gestione, qualora la struttura selezionata non ammetta animali. Inoltre, per i viaggi in nave, è previsto un supplemento *pet on board* di Euro 35,00 e non hanno accesso alle cabine le quali sono su richiesta. I costi delle *pet cabin* variano in base al periodo e alla compagnia di navigazione.
***************************************************************************************************
VIAGGIO CON NAVE: Per i viaggi con partenza via nave, i dettagli del veicolo (tipo, modello e targa) verranno riportati direttamente sulla conferma di prenotazione e successivamente sul biglietto di viaggio. Il pacchetto nave prevede:
• Per la traversata diurna: sistemazione in passaggio ponte per tutte le tratte.
• Per la traversata notturna: sistemazione in poltrona per tutte le tratte. I bambini fino a 4 anni non compiuti (infant) non possono occupare un posto poltrona.
• L'auto al seguito A/R (lunghezza massima 5 metri; altezza massima 2,20 mt per Moby/Tirrenia e 1,90 mt per GNV/Grimaldi). Oltre le misure indicate sono previsti supplementi in base alla compagnia.
• La sistemazione in cabina (se acquistata): prevede 4 posti letto; per i nuclei familiari di 5 persone è prevista la sistemazione con 4 posti in cabina + 1 passaggio ponte.
È importante notare che eventuali comunicazioni o modifiche ai dettagli del veicolo successive all'invio della conferma comporteranno l'applicazione di una tariffa di variazione di Euro 50,00, oltre a eventuali costi per la riemissione del biglietto.
Le compagnie di navigazione, per esigenze tecnico–organizzative, operative o di forza maggiore, si riservano il diritto di apportare modifiche agli operativi delle navi, inclusi orari, tratte e tipologia di unità navale impiegata.
Tali variazioni saranno comunicate tempestivamente mediante SMS ai contatti indicati al momento della prenotazione.
**************************************************************************************************
POLIZZA ANNULLAMENTO: L'assicurazione di annullamento è facoltativa e a pagamento. Deve essere richiesta contestualmente alla prenotazione e non può essere aggiunta successivamente.
***************************************************************************************************
SEGNALAZIONI: Si precisa che eventuali segnalazioni indicate nella prenotazione non possono essere garantite e che le segnalazioni telefoniche non verranno prese in considerazione.
***************************************************************************************************
POLITICHE DI CANCELLAZIONE PER PRENOTAZIONI FINO AL 28/02:
Cancellazione fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza: nessuna penale
Da 29 a 21 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 25% dell'importo totale del soggiorno
Da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 50%
Da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 75%
Da 2 a 0 giorni prima della partenza: penale del 100%
POLITICHE DI CANCELLAZIONE PER PRENOTAZIONI DAL 01/03:
Cancellazione fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 10% dell'importo totale del soggiorno
Da 29 a 21 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 25%
Da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 50%
Da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 75%
Da 2 a 0 giorni prima della partenza: penale del 100%
- Per le cancellazioni effettuate entro i termini sopra indicati, per le somme non soggette a penale verrà emesso un buono vacanza valido per 12 mesi dalla data di emissione, il quale non richiede alcuna accettazione da parte del destinatario.
- In caso di arrivo posticipato, partenza anticipata o riduzione del numero di persone rispetto a quanto prenotato, l'intero importo della prenotazione resta dovuto, senza riduzioni per variazioni della durata del soggiorno o del numero di ospiti. I pasti non fruiti non danno diritto a rimborso
(**) Lavorativi: Per giorni lavorativi si intendono 6 giorni settimanali, inclusi il sabato.
***************************************************************************************************
COMUNICAZIONI: Le richieste di cancellazione saranno valide solo se inviate ad Aleste Viaggi Srl per iscritto (lettera, telegramma, fax o email). La data di ricezione da parte di Aleste Viaggi Srl farà fede. Le comunicazioni inviate dopo le ore 21:00 saranno considerate a partire dal giorno successivo.
***************************************************************************************************
MODIFICHE ALLA PRENOTAZIONE: Tutte le richieste di modifica devono essere inviate esclusivamente via email. Modifiche richieste attraverso altri canali non verranno accettate. Il costo della modifica è pari a Euro50, oltre a eventuali spese aggiuntive legate a cambiamenti di periodo o pacchetto prenotato.
***************************************************************************************************
INTOLLERANZE E ALLERGIE ALIMENTARI: Eventuali intolleranze o allergie alimentari devono essere comunicate al momento della prenotazione. Le politiche delle strutture in merito sono riportate nelle schede informative e sui siti ufficiali. In caso di segnalazioni tardive, faremo il possibile per individuare soluzioni alternative; tuttavia, eventuali costi aggiuntivi o penali applicati dalla struttura resteranno a carico del cliente.
***************************************************************************************************
MODALITÀ DI PAGAMENTO: Il pagamento del pacchetto turistico deve avvenire secondo le modalità e le scadenze indicate in fase di prenotazione. La mancata osservanza di tali scadenze comporta l'annullamento della prenotazione, con perdita delle somme versate.
***************************************************************************************************
CHECK-IN & CHECK-OUT: Il check-in è previsto dalle ore 16:00; il check-out entro le ore 10:00
***************************************************************************************************
DOCUMENTI DI VIAGGIO: I documenti di viaggi saranno trasmessi in formato elettronico 7 giorni prima della partenza.