Il CLUB ESSE SHARDANA è posizionato incredibilmente sul mare, tra le verdi macchie di ginepri e mirto della Baia di Santa Reparata, a 3 Km da Santa Teresa Gallura e 1 Km da Capo Testa. Dalle immediate vicinanze del Resort partono facili ed emozionanti percorsi trekking tra le scogliere e attraverso la macchia mediterranea fino al paese di Santa Teresa Gallura e a Capo Testa.
Distanze: Spiaggia: direttamente sul mare; Capo Testa a 1 km; Santa Teresa Gallura a 3 km; Palau a 28 km; Porto: Olbia a 65 km; Golfo Aranci 71 km; Porto Torres a 103 km; Aeroporto: Olbia a 65 km; Alghero a 132 km.
Servizi, attrezzature e sport: Ristorante climatizzato, con splendida vista sul mare e terrazza panoramica con la possibilità, su prenotazione, di mangiare all’aperto; Reception 24h; Hall; Piscina e terrazzamenti attrezzati con ombrelloni lettini e sdraio ad esaurimento; Bar e Pool Bar; Piano Bar; Wi-fi nelle aree comuni; Parcheggio non custodito; Sala Tv; Area giochi al chiuso, servizio Navetta diurno e serale per Santa Teresa Gallura ad orari stabiliti su prenotazione; Nolo teli mare e passeggini (da segnalare al momento della prenotazione); Ricco programma di escursioni.
Ristorazione: Il nostro servizio è sempre a buffet e consente a tutti i nostri ospiti il massimo della libertà e creatività nell’abbinare i sapori e le quantità al proprio gusto personale. Ogni giorno proponiamo piatti regionali e internazionali, con una ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, vera pizza italiana, frutta, dolce. Serate a tema e serata tipica sarda. Sono sempre inclusi senza alcun supplemento a pranzo e a cena acqua microfiltrata, vino bianco, rosso e rosé della casa, birra chiara. Intolleranze: È inoltre disponibile una selezione di vini locali. Le caratteristiche strutturali delle nostre cucine non ci consentono di garantire l’assenza assoluta di contaminazioni per qualsiasi tipo di intolleranza, né di adattare i menù a singole allergie. In ogni caso, nel nostro ristorante, è possibile trovare al buffet alimenti per loro natura privi di glutine, lattosio, uova. Disponiamo, inoltre, di una linea di prodotti senza glutine. Per la colazione: fette biscottate, biscotti, gallette di riso, pancarré, merendine confezionate, marmellate, muesli; per il pranzo e la cena: pasta, pane e dolci confezionati.
Per gli infant ogni giorno:Servizio biberoneria: Per i bambini fino a 3 anni, le mamme e i papà possono richiedere allo staff di sala del ristorante, durante gli orari di apertura, la preparazione quotidiana di alimenti base freschi e selezionati, tra cui brodo di carne, verdura o pesce, passato di verdura, pastina, formaggio grattugiato, latte UHT intero o parzialmente scremato, yogurt, formaggini e frutta di stagione. Si segnala che non sono disponibili omogeneizzati.
Vacanza “Esse Up”: Formula pensata per chi in vacanza ama viziarsi concedendosi qualche comodità in più. Include: Welcome Lunch (possibilità di pranzo gratuito nel giorno di arrivo); assegnazione prioritaria del tavolo al ristorante; assegnazione in spiaggia dell’ombrellone con un lettino e una sdraio dalla 3° fila in poi per tutta la durata del soggiorno, nolo gratuito del telo mare con cambio giornaliero.
Vacanza “Esse Plus”: Tutto quanto previsto nella formula “Esse Up”, e inoltre: check in prioritario (fast-lane) e consegna camera entro le 14:00; late check out (con possibilità di tenere la camera fino alle 14:00 al termine del soggiorno); omaggio della fornitura iniziale del frigo bar; assegnazione in spiaggia dell’ombrellone con un lettino e una sdraio dalla 2° fila in poi per tutta la durata del soggiorno; Lunch Around, possibilità di pranzare presso un qualsiasi Club Esse in Sardegna, previa prenotazione e disponibilità.
“Esse Card”: Carta servizi obbligatoria dal 30/05 al 29/09, dai 3 anni, da pagare in loco. Include servizio navetta per Santa Teresa Gallura ad orari stabiliti. Accesso alla piscina e alla piccola concessione in spiaggia, attrezzate con ombrelloni, lettini e sdraio ad esaurimento, piano bar.
Infant Card: Obbligatoria dai 6 mesi ai 3 anni, da pagare in loco. Include l’utilizzo della culla Su richiesta) e del servizio biberoneria.
Settimane Shiatsu: dal 21/07 al 01/09, a tutti gli ospiti di Club Esse è offerta la partecipazione gratuita ai Workshop di Shiatsu, con esperienze di pratica a tema condotta dagli istruttori della prestigiosa Scuola Shiatsu Himawari, con rilascio di attestato.
Spiaggia: splendida spiaggia di sabbia, a pochi metri dalla struttura, con piccola concessione attrezzata con ombrelloni e lettini ad esaurimento; fondale sempre sabbioso e non profondo per diverse decine di metri. Solarium in piscina e piattaforme sulla scogliera (accesso al mare tramite piccolo pontile in pietra), con libero utilizzo di ombrelloni, lettini e sdraio fino ad esaurimento. IMPORTANTE: Per l’utilizzo esclusivo dei servizi proposti sarà richiesto di indossare un braccialetto colorato da polso per tutta la durata del soggiorno.
Animali domestici: Ammessi uno per camera (max 20 kg), previa richiesta in fase di prenotazione. Non ammessi nelle zone comuni e nel ristorante. Supplemento spese obbligatorio da pagare in loco.
ARRIVI E PARTENZE: "check in" dopo le ore 16 e "check out" entro le ore 10. INIZIO E FINE SOGGIORNO: martedì e/o venerdì. Inizio soggiorno con la cena.
I limiti di età si intendono sempre per anni non compiuti al momento della data di inizio soggiorno (obbligatorio documento di identità).
Sistemazione: 75 camere immerse nella macchia mediterranea con ingresso indipendente, distribuite in diverse file sul declivio che digrada verso il mare. Le camere più in alto, che si raggiungono tramite camminamenti e scalinate in pietra, godono di una vista mozzafiato sulla baia con tramonti spettacolari. Si dividono in doppie, matrimoniali, triple e quadruple con letto a castello. Dispongono tutte di tv, mini-frigo, cassaforte, aria condizionata, ventilatore a pale, servizi privati con doccia e asciugacapelli. Sono disponibili camere per ospiti diversamente abili.
- Servizio spiaggia con ombrelloni sdraio e lettini a libero utilizzo fin o ad esaurimento posti
- Wi-Fi nelle aree comuni
- Accesso alla piscina
- Piano bar ed intrattenimento serale
- Parcheggio non custodito
- Baby Club 4/13 anni
- Infant 0/6 mesi (gratis): culla facoltativa, euro 10 al giorno da regolare in loco e segnalare all’atto della prenotazione
- Infant card (dai 6 mesi ai 3 anni): obbligatoria euro 15 al giorno da regolare in loco, include culla da segnalare all’atto della prenotazione (max una a camera) ed utilizzo della biberoneria (alimenti di base forniti)
- ESSE CARD: obbligatoria dal 30/05 al 29/09 dai 3 anni, 7 euro al giorno a persona (da pagare in loco)
- ESSE UP: euro 25 al giorno a camera da pagare in agenzia
- ESSE PLUS: euro 40 al giorno a camera da pagare in agenzia
- Tassa di soggiorno: i comuni italiani hanno la facoltà di applicare la tassa di soggiorno. Se applicata dovrà essere pagata direttamente in hotel, in contanti
- Mance ed extras di natura personale
- Tutto quanto non indicato alla quota include
IL MANCATO UTILIZZO DEI SERVIZI NON ESENTA GLI OSPITI DAL PAGAMENTO OBBLIGATORIO DELLA ESSE CARD E DELLA INFANT CARD
L’età dei bambini si intende sempre non compiuta.
Check-in: dopo le ore 16:00 - Check-out: entro le ore 10:00
Animali domestici: ammessi previa richiesta in fase di prenotazione (max 20 kg). supplemento spese obbligatorio di euro 15 al giorno, da pagare in loco;
CONFERMA DI PRENOTAZIONE: Prima di confermare la prenotazione ed effettuare il pagamento, si prega di verificare la correttezza di tutti i dati riportati nella conferma, con particolare attenzione ai nominativi, ai servizi alberghieri, e alle date di inizio e fine soggiorno e i relativi trasporti (aereo, bus, nave)
***************************************************************************************************
DOCUMENTI D'IDENTITÀ: Tutti i passeggeri, inclusi minori e neonati, devono possedere un documento d'identità valido.
***************************************************************************************************
SCONTI BAMBINI: La conferma di prenotazione include le date di nascita dei bambini, specificando giorno, mese e anno. Si raccomanda di verificare attentamente queste informazioni. Le date di nascita corrette sono indispensabili per l'applicazione di riduzioni o gratuità legate all'età dei bambini. Ad esempio, se un bambino è considerato gratuito fino all'ottavo anno, ma supera questa età al momento del check-in, verranno applicate le tariffe standard corrispondenti, con l'addebito della differenza.
***************************************************************************************************
ANIMALI DOMESTICI: Chi viaggia con animali domestici è tenuto a segnalare la loro presenza al momento della prenotazione, affinché l'informazione venga riportata nella conferma. Segnalazioni tardive potrebbero comportare penali o costi di gestione, qualora la struttura selezionata non ammetta animali. Inoltre, per i viaggi in nave, è previsto un supplemento *pet on board* di Euro 35,00 e non hanno accesso alle cabine le quali sono su richiesta. I costi delle *pet cabin* variano in base al periodo e alla compagnia di navigazione.
***************************************************************************************************
VIAGGIO CON NAVE: Per i viaggi con partenza via nave, i dettagli del veicolo (tipo, modello e targa) verranno riportati direttamente sulla conferma di prenotazione e successivamente sul biglietto di viaggio. Il pacchetto nave prevede:
• Per la traversata diurna: sistemazione in passaggio ponte per tutte le tratte.
• Per la traversata notturna: sistemazione in poltrona per tutte le tratte. I bambini fino a 4 anni non compiuti (infant) non possono occupare un posto poltrona.
• L'auto al seguito A/R (lunghezza massima 5 metri; altezza massima 2,20 mt per Moby/Tirrenia e 1,90 mt per GNV/Grimaldi). Oltre le misure indicate sono previsti supplementi in base alla compagnia.
• La sistemazione in cabina (se acquistata): prevede 4 posti letto; per i nuclei familiari di 5 persone è prevista la sistemazione con 4 posti in cabina + 1 passaggio ponte.
È importante notare che eventuali comunicazioni o modifiche ai dettagli del veicolo successive all'invio della conferma comporteranno l'applicazione di una tariffa di variazione di Euro 50,00, oltre a eventuali costi per la riemissione del biglietto.
Le compagnie di navigazione, per esigenze tecnico–organizzative, operative o di forza maggiore, si riservano il diritto di apportare modifiche agli operativi delle navi, inclusi orari, tratte e tipologia di unità navale impiegata.
Tali variazioni saranno comunicate tempestivamente mediante SMS ai contatti indicati al momento della prenotazione.
**************************************************************************************************
POLIZZA ANNULLAMENTO: L'assicurazione di annullamento è facoltativa e a pagamento. Deve essere richiesta contestualmente alla prenotazione e non può essere aggiunta successivamente.
***************************************************************************************************
SEGNALAZIONI: Si precisa che eventuali segnalazioni indicate nella prenotazione non possono essere garantite e che le segnalazioni telefoniche non verranno prese in considerazione.
***************************************************************************************************
POLITICHE DI CANCELLAZIONE PER PRENOTAZIONI FINO AL 28/02:
Cancellazione fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza: nessuna penale
Da 29 a 21 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 25% dell'importo totale del soggiorno
Da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 50%
Da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 75%
Da 2 a 0 giorni prima della partenza: penale del 100%
POLITICHE DI CANCELLAZIONE PER PRENOTAZIONI DAL 01/03:
Cancellazione fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 10% dell'importo totale del soggiorno
Da 29 a 21 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 25%
Da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 50%
Da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 75%
Da 2 a 0 giorni prima della partenza: penale del 100%
- Per le cancellazioni effettuate entro i termini sopra indicati, per le somme non soggette a penale verrà emesso un buono vacanza valido per 12 mesi dalla data di emissione, il quale non richiede alcuna accettazione da parte del destinatario.
- In caso di arrivo posticipato, partenza anticipata o riduzione del numero di persone rispetto a quanto prenotato, l'intero importo della prenotazione resta dovuto, senza riduzioni per variazioni della durata del soggiorno o del numero di ospiti. I pasti non fruiti non danno diritto a rimborso
(**) Lavorativi: Per giorni lavorativi si intendono 6 giorni settimanali, inclusi il sabato.
***************************************************************************************************
COMUNICAZIONI: Le richieste di cancellazione saranno valide solo se inviate ad Aleste Viaggi Srl per iscritto (lettera, telegramma, fax o email). La data di ricezione da parte di Aleste Viaggi Srl farà fede. Le comunicazioni inviate dopo le ore 21:00 saranno considerate a partire dal giorno successivo.
***************************************************************************************************
MODIFICHE ALLA PRENOTAZIONE: Tutte le richieste di modifica devono essere inviate esclusivamente via email. Modifiche richieste attraverso altri canali non verranno accettate. Il costo della modifica è pari a Euro50, oltre a eventuali spese aggiuntive legate a cambiamenti di periodo o pacchetto prenotato.
***************************************************************************************************
INTOLLERANZE E ALLERGIE ALIMENTARI: Eventuali intolleranze o allergie alimentari devono essere comunicate al momento della prenotazione. Le politiche delle strutture in merito sono riportate nelle schede informative e sui siti ufficiali. In caso di segnalazioni tardive, faremo il possibile per individuare soluzioni alternative; tuttavia, eventuali costi aggiuntivi o penali applicati dalla struttura resteranno a carico del cliente.
***************************************************************************************************
MODALITÀ DI PAGAMENTO: Il pagamento del pacchetto turistico deve avvenire secondo le modalità e le scadenze indicate in fase di prenotazione. La mancata osservanza di tali scadenze comporta l'annullamento della prenotazione, con perdita delle somme versate.
***************************************************************************************************
CHECK-IN & CHECK-OUT: Il check-in è previsto dalle ore 16:00; il check-out entro le ore 10:00
***************************************************************************************************
DOCUMENTI DI VIAGGIO: I documenti di viaggi saranno trasmessi in formato elettronico 7 giorni prima della partenza.