Club Esse Sporting

Mappa

Servizi

Servizi Struttura
Animali ammessi
Animazione
Aria condizionata
Bar
Basket
Calcetto
Camere familiari
Giardino
Idromassaggio
Impianti Sportivi
Mini Club
Navetta
Offerte con Spiaggia
Parcheggio
Parco Giochi
Piscina
Piscina scoperta
Ristorante
Terrazza Solarium
Wi-Fi
Servizi Camere
Aria Condizionata
Asciugacapelli
Cassaforte
Minibar
Tv Digitale

Informazioni

Descrizione

Il CLUB ESSE SPORTING è un resort 4 stelle immerso nella natura e sorge a ridosso del promontorio di Capo Falcone vicino alla spiaggia più famosa del nord Sardegna, “La Pelosa”. Storica struttura all’interno del parco del Roccaruja dista appena 3 km dal centro di Stintino. Gli ampi spazi nella macchia mediterranea, le attrezzature e le attività dell'animazione garantiscono una vacanza dinamica all’insegna del relax e del divertimento, in un ambiente allo stesso tempo esclusivo e informale, in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Informazioni

Ristorazione Formula Club Esse: Il nostro servizio è sempre a buffet e consente a tutti i nostri ospiti il massimo della libertà e creatività nell’abbinare i sapori e le quantità al proprio gusto personale. Ogni giorno proponiamo piatti regionali e internazionali, con una ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, vera pizza italiana, frutta, dolce. Serate a tema e serata tipica sarda. Sono sempre inclusi senza alcun supplemento a pranzo e a cena acqua microfiltrata, vino bianco, rosso e rosé della casa, birra chiara. È inoltre disponibile una selezione di vini locali. Intolleranze: Le caratteristiche strutturali delle nostre cucine non ci consentono di garantire l’assenza assoluta di contaminazioni per qualsiasi tipo di intolleranza, né di adattare i menù a singole allergie. In ogni caso, nel nostro ristorante, è possibile trovare al buffet alimenti per loro natura privi di glutine, lattosio, uova. Disponiamo, inoltre, di una linea di prodotti senza glutine. Per la colazione: fette biscottate, biscotti, gallette di riso, pancarré, merendine confezionate, marmellate, muesli; per il pranzo e la cena: pasta, pane e dolci confezionati. Per i bambini ogni giorno: RistoMini “Banchetto dell’Eroe”: menù speciale per i bambini che possono pranzare insieme allo staff del “Hero Camp” nell’area apposita presso il Club Esse Roccaruja.
Biberoneria: area attrezzata, dedicata ai piccoli fino a 3 anni, accessibile dalle 07:30 alle 23:30, dove mamme e papà possono cucinare le pappe e trovare i principali alimenti base preparati freschi selezionati (brodo di carne/verdura/pesce, passato di verdura, pastina, formaggio grattugiato, latte UHT intero e parzialmente scremato, yogurt, formaggini, frutta di stagione). Non sono disponibili gli omogeneizzati.

Vacanza “Esse Up”: Formula pensata per chi in vacanza ama viziarsi concedendosi qualche comodità in più. Include: Welcome Lunch (possibilità di pranzo gratuito nel giorno di arrivo); assegnazione prioritaria del tavolo al ristorante; assegnazione in spiaggia dell’ombrellone con un lettino e una sdraio dalla 3° fila in poi per tutta la durata del soggiorno, nolo gratuito del telo mare con cambio giornaliero.
Vacanza “Esse Plus”:
Tutto quanto previsto nella formula “Esse Up”, e inoltre: check in prioritario (fast-lane) e consegna camera entro le 14:00; late check out (con possibilità di tenere la camera fino alle 14:00 al termine del soggiorno); omaggio della fornitura iniziale del frigo bar; assegnazione in spiaggia dell’ombrellone con un lettino e una sdraio dalla 2° fila in poi per tutta la durata del soggiorno; Lunch Around, possibilità di pranzare presso un qualsiasi Club Esse in Sardegna, previa prenotazione e disponibilità.

Servizi, attrezzature e sport: Ristorante con tetto interamente apribile (cena sotto le stelle) su due terrazze immerse nel verde, Reception , Hall, Piscina con area benessere e solarium attrezzato, Idromassaggio e ampia vasca per i più piccoli, Music bar a bordo piscina, Wi-fi nelle aree comuni, 2 aree parcheggio esterne  (non custodite) ad esaurimento,  Club House presso il Club Esse Roccaruja a 650 mt, piccola area giochi bambini all’aperto e piccola area fitness all’aperto,  Sala Tv, Servizio navetta ad orari prestabiliti, Nolo teli mare e passeggini (da segnalare al momento della prenotazione), Libero accesso alle attività del Club Esse Roccaruja con tornei sportivi, parco giochi, bazar, teatro per spettacoli serali, utilizzo dei campi sportivi, Possibilità di noleggio gommoni e ricco programma di escursioni per la vicina isola dell’Asinara, per Alghero, per l’arcipelago de La Maddalena e altre ancora, tutte con partenza diretta dall’hotel, noleggio eco-bike e Centro Diving.

Spiaggia: attrezzata con beach volley e beach tennis. Dista 650 mt dall’hotel ed è raggiungibile con navetta gratuita.  Disponibilità per ogni camera di un ombrellone con una sdraio ed un lettino senza assegnazione a partire dalla seconda fila. Prima fila da prenotare e regolare in loco.

Animazione e Intrattenimento: il vasto Centro Vacanze Roccaruja (del quale fa parte il Club Esse Sporting) gode di ampi spazi perfettamente funzionali alle attività. Il sorriso contagioso dell’equipe di animazione accompagna i nostri ospiti per l’intera vacanza con un ricco programma di intrattenimento, sport e spettacolo che coniuga relax e divertimento in un clima di allegria e condivisione. Bambini e ragazzi: Il pinguino “Pink Hero”, la mascotte arrivata dal freddo, aspetta i nostri piccoli eroi per intrattenerli con attività ludiche, artistiche e sportive e sensibilizzarli sui temi dell’ecologia. “Hero Camp" (dai 3 ai 12 anni ulteriormente diviso per fasce di età) dalle 9:30 alle 18:30 presso il Roccaruja. Con l’assistenza di personale specializzato, i bambini affronteranno ogni giorno un tema diverso attraverso giochi, esperienze a contatto con la natura, laboratori manuali, attività sportive, teatro e tanta musica. “Young Club” (dai 13 ai 18 anni). I ragazzi avranno tante occasioni di socializzare e condividere esperienze attraverso attività e tornei sportivi, laboratori artistici e happening studiati per la loro età.

Settimane Shiatsu: dal 09/06 al 30/06 e dal 01/09 al 15/09, a tutti gli ospiti di Club Esse è offerta la partecipazione gratuita ai Workshop di Shiatsu, con esperienze di pratica a tema condotta dagli istruttori della prestigiosa Scuola Shiatsu Himawari, con rilascio di attestato.

“Esse Card”: Carta servizi obbligatoria dai 3 anni, da pagare in loco. Include attività Hero Camp, Young Club, animazione ed intrattenimento. Accesso alla piscina e alla spiaggia attrezzata con ombrelloni lettini e sdraio (dalla seconda fila, prima fila a pagamento), fitness, acquagym, beach volley, calcetto, uso delle canoe, balli di gruppo, spettacoli serali.
Infant Card: Obbligatoria dai 6 mesi ai 3 anni, da pagare in loco. Include l’utilizzo della culla (su richiesta) e l’uso della biberoneria (alimenti di base forniti).

Animali domestici: Ammessi uno per camera (max 20 kg), previa richiesta in fase di prenotazione. Non ammessi nelle zone comuni e nel ristorante. Supplemento spese obbligatorio da pagare in loco.

IMPORTANTE: Per l’utilizzo esclusivo dei servizi proposti sarà richiesto di indossare un braccialetto colorato da polso per tutta la durata del soggiorno.
ARRIVI E PARTENZE: "check in" dopo le ore 16 e "check out" entro le ore 10.  INIZIO E FINE SOGGIORNO: martedì e/o venerdì (inizio soggiorno dalla cena).

I limiti di età si intendono sempre per anni non compiuti al momento della data di inizio soggiorno (obbligatorio documento di identità).

Camere

Il Club Esse Sporting offre 62 ampie camere, totalmente rinnovate, immerse nel verde. Dispongono tutte di aria condizionata autonoma, tv, cassaforte, mini-frigo, asciugacapelli e servizi. Si dividono in camere doppie, matrimoniali, triple e quadruple con letto a castello. Inoltre, possibilità di sistemazione in camere Family, da 3 a 5 posti letto, composte da due camere distinte con unico bagno; tra queste anche 2 meravigliose Suite panoramiche con terrazzo e vista mare. Tutte le camere dispongono di un dehors privato e attrezzato.

La quota include

- Servizio spiaggia dalla seconda fila con 1 sdraio + 1 lettino non assegnato a 650 mt dall'hotel con servizio navetta gratuito
- Servizio navetta da/per la spiaggia ad orari stabiliti
- Piscina (cuffia obbligatoria) con giochi d'acqua, idromassaggio e spazio per i più piccoli
- Wi- Fi nelle aree comuni
- Parcheggio non custodito
- Hero Camp presso il Club Esse Roccaruja 3/13 anni dalle 9:30 alle 18:30
- Young Club 13/18 anni con ritrovo giornaliero per le attività
- Beach Volley
- Beach Tennis
- Uso delle canoe

La quota non include

- Infant 0/6 mesi (gratis): culla facoltativa, euro 10 al giorno da regolare in loco e segnalare all’atto della prenotazione
- Infant card (dai 6 mesi ai 3 anni): obbligatoria euro 15 al giorno da regolare in loco, include culla da segnalare all’atto della prenotazione (max una a camera) ed utilizzo della biberoneria (alimenti di base forniti)
- ESSE CARD: obbligatoria dai 3 anni, 7 euro al giorno a persona da pagare in loco
- ESSE UP: euro 35 al giorno a camera da pagare in agenzia
- ESSE PLUS: euro 50 al giorno a camera da pagare in agenzia
- Animali domestici: supplemento spese obbligatorio euro 15 euro al giorno da pagare in loco. ammessi uno per camera (max 20 kg), previa richiesta in fase di prenotazione. non ammessi nelle zone comuni e nel ristorante
- Tassa di soggiorno: da pagare in loco in contanti.
- Mance ed extras di natura personale
- Tutto quanto non indicato alla quota include

IL MANCATO UTILIZZO DEI SERVIZI NON ESENTA GLI OSPITI DAL PAGAMENTO OBBLIGATORIO DELLA ESSE CARD E DELLA INFANT CARD.
L’età dei bambini si intende sempre non compiuta.

Check-in & Check-out

Check-in: dopo le ore 16:00 - Check-out: entro le ore 10:00

Politica sugli animali

Animali domestici: Ammessi uno per camera (max 20 kg), previa richiesta in fase di prenotazione. Non ammessi nelle zone comuni e nel ristorante. Supplemento spese obbligatorio da pagare in loco.

 

Politica di cancellazione

CONFERMA DI PRENOTAZIONE: Prima di confermare la prenotazione ed effettuare il pagamento, si prega di verificare la correttezza di tutti i dati riportati nella conferma, con particolare attenzione ai nominativi, ai servizi alberghieri, e alle date di inizio e fine soggiorno e i relativi trasporti (aereo, bus, nave)
***************************************************************************************************
DOCUMENTI D'IDENTITÀ: Tutti i passeggeri, inclusi minori e neonati, devono possedere un documento d'identità valido.
***************************************************************************************************
SCONTI BAMBINI: La conferma di prenotazione include le date di nascita dei bambini, specificando giorno, mese e anno. Si raccomanda di verificare attentamente queste informazioni. Le date di nascita corrette sono indispensabili per l'applicazione di riduzioni o gratuità legate all'età dei bambini. Ad esempio, se un bambino è considerato gratuito fino all'ottavo anno, ma supera questa età al momento del check-in, verranno applicate le tariffe standard corrispondenti, con l'addebito della differenza.
***************************************************************************************************
ANIMALI DOMESTICI: Chi viaggia con animali domestici è tenuto a segnalare la loro presenza al momento della prenotazione, affinché l'informazione venga riportata nella conferma. Segnalazioni tardive potrebbero comportare penali o costi di gestione, qualora la struttura selezionata non ammetta animali. Inoltre, per i viaggi in nave, è previsto un supplemento *pet on board* di Euro 35,00 e non hanno accesso alle cabine le quali sono su richiesta. I costi delle *pet cabin* variano in base al periodo e alla compagnia di navigazione.
***************************************************************************************************
VIAGGIO CON NAVE: Per i viaggi con partenza via nave, i dettagli del veicolo (tipo, modello e targa) verranno riportati direttamente sulla conferma di prenotazione e successivamente sul biglietto di viaggio. Il pacchetto nave prevede:
• Per la traversata diurna: sistemazione in passaggio ponte per tutte le tratte.
• Per la traversata notturna: sistemazione in poltrona per tutte le tratte. I bambini fino a 4 anni non compiuti (infant) non possono occupare un posto poltrona.
• L'auto al seguito A/R (lunghezza massima 5 metri; altezza massima 2,20 mt per Moby/Tirrenia e 1,90 mt per GNV/Grimaldi). Oltre le misure indicate sono previsti supplementi in base alla compagnia.
• La sistemazione in cabina (se acquistata): prevede 4 posti letto; per i nuclei familiari di 5 persone è prevista la sistemazione con 4 posti in cabina + 1 passaggio ponte.
È importante notare che eventuali comunicazioni o modifiche ai dettagli del veicolo successive all'invio della conferma comporteranno l'applicazione di una tariffa di variazione di Euro 50,00, oltre a eventuali costi per la riemissione del biglietto.
Le compagnie di navigazione, per esigenze tecnico–organizzative, operative o di forza maggiore, si riservano il diritto di apportare modifiche agli operativi delle navi, inclusi orari, tratte e tipologia di unità navale impiegata.
Tali variazioni saranno comunicate tempestivamente mediante SMS ai contatti indicati al momento della prenotazione.
**************************************************************************************************
POLIZZA ANNULLAMENTO: L'assicurazione di annullamento è facoltativa e a pagamento. Deve essere richiesta contestualmente alla prenotazione e non può essere aggiunta successivamente.
***************************************************************************************************
SEGNALAZIONI: Si precisa che eventuali segnalazioni indicate nella prenotazione non possono essere garantite e che le segnalazioni telefoniche non verranno prese in considerazione.
***************************************************************************************************
POLITICHE DI CANCELLAZIONE PER PRENOTAZIONI FINO AL 28/02:
Cancellazione fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza: nessuna penale
Da 29 a 21 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 25% dell'importo totale del soggiorno
Da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 50%
Da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 75%
Da 2 a 0 giorni prima della partenza: penale del 100%

POLITICHE DI CANCELLAZIONE PER PRENOTAZIONI DAL 01/03:
Cancellazione fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 10% dell'importo totale del soggiorno
Da 29 a 21 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 25%
Da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 50%
Da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 75%
Da 2 a 0 giorni prima della partenza: penale del 100%

- Per le cancellazioni effettuate entro i termini sopra indicati, per le somme non soggette a penale verrà emesso un buono vacanza valido per 12 mesi dalla data di emissione, il quale non richiede alcuna accettazione da parte del destinatario.

- In caso di arrivo posticipato, partenza anticipata o riduzione del numero di persone rispetto a quanto prenotato, l'intero importo della prenotazione resta dovuto, senza riduzioni per variazioni della durata del soggiorno o del numero di ospiti. I pasti non fruiti non danno diritto a rimborso

(**) Lavorativi: Per giorni lavorativi si intendono 6 giorni settimanali, inclusi il sabato.
***************************************************************************************************
COMUNICAZIONI: Le richieste di cancellazione saranno valide solo se inviate ad Aleste Viaggi Srl per iscritto (lettera, telegramma, fax o email). La data di ricezione da parte di Aleste Viaggi Srl farà fede. Le comunicazioni inviate dopo le ore 21:00 saranno considerate a partire dal giorno successivo.
***************************************************************************************************
MODIFICHE ALLA PRENOTAZIONE: Tutte le richieste di modifica devono essere inviate esclusivamente via email. Modifiche richieste attraverso altri canali non verranno accettate. Il costo della modifica è pari a Euro50, oltre a eventuali spese aggiuntive legate a cambiamenti di periodo o pacchetto prenotato.
***************************************************************************************************
INTOLLERANZE E ALLERGIE ALIMENTARI: Eventuali intolleranze o allergie alimentari devono essere comunicate al momento della prenotazione. Le politiche delle strutture in merito sono riportate nelle schede informative e sui siti ufficiali. In caso di segnalazioni tardive, faremo il possibile per individuare soluzioni alternative; tuttavia, eventuali costi aggiuntivi o penali applicati dalla struttura resteranno a carico del cliente.
***************************************************************************************************
MODALITÀ DI PAGAMENTO: Il pagamento del pacchetto turistico deve avvenire secondo le modalità e le scadenze indicate in fase di prenotazione. La mancata osservanza di tali scadenze comporta l'annullamento della prenotazione, con perdita delle somme versate.
***************************************************************************************************
CHECK-IN & CHECK-OUT: Il check-in è previsto dalle ore 16:00; il check-out entro le ore 10:00
***************************************************************************************************
DOCUMENTI DI VIAGGIO: I documenti di viaggi saranno trasmessi in formato elettronico 7 giorni prima della partenza.