I Giardini di Cala Ginepro Hotel Resort si trova a Orosei e vanta una posizione strategica vicino alla spiaggia. I Giardini di Cala Ginepro Hotel Resort è costituita da varie unità, tutte disposte su due piani. Peculiarità dell’Hotel è la lussureggiante vegetazione in cui lo stesso è immerso, l’orto per la coltivazione di frutta e verdura regala al ristorante i prodotti migliori in termini di freschezza e genuinità.
RISTORANTE: due sale comunicanti al coperto, con tavoli assegnati per tutta la durata del soggiorno. Prima colazione, pranzo e cena saranno serviti dal nostro personale attraverso i buffet. Bevande in Caraffa incluse ai pasti (1/2 acqua esclusivamente naturale microfiltrata solamente naturale e 1/4 di vino in caraffa per gli adulti, oltre tale quantità sono a pagamento; non è consentito l'asporto). In alcuni periodi la Direzione si riserva la facoltà di variare la modalità di servizio. Settimanalmente sono previste due serate a tema (nelle serate a tema è sempre garantita una portata vegetariana o una soluzione alternativa). Prima colazione: offre un’ampia selezione di alimenti dolci e salati, caffetteria non espressa (da dispenser automatici con caffè in grani). Pranzo e cena: ogni giorno ricchi e sfiziosi buffet con piatti regionali e internazionali, ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, frutta e dolci. Al ristorante non è possibile ordinare piatti al di fuori del menù fisso e giornaliero previsto per il trattamento di pensione completa. PACKET BREAKFAST, LUNCH E DINNER: per motivi igienico-sanitari, l’hotel non fornisce il servizio sostitutivo della colazione, pranzo e cena, neanche il giorno di partenza. Nell’arrangiamento scelto sono garantiti solamente i pasti consumati all’interno della sala ristorante. Presso il bar dell’hotel sono disponibili a pagamento snack e panini confezionati. PER I VEGETARIANI O VEGANI: il ristorante non offre menù vegetariano e/o vegano dedicato, nel nostro buffet sono disponibili dei piatti adatti alle preferenze dietetiche.
BABY MENU (0/2 anni): all’interno del ristorante, disponibile un angolo riservato con alimenti appositamente cucinati per i bambini: brodo vegetale naturale, pastina al naturale, passato di verdura al naturale, pasta all’inglese, riso all’inglese, salsa al pomodoro, zucchine bollite, pesce del giorno a vapore, petto di pollo a vapore, prosciutto cotto, formaggio fresco grattugiato e spicchi di formaggio dolce. Sono esclusi latte fresco o in polvere, omogeneizzati e tutti i prodotti specifici per la prima infanzia; il servizio è controllato dallo staff di sala. CUCINA SENZA GLUTINE È OBBLIGATORIA LA SEGNALAZIONE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE: l’hotel non è specializzato nel predisporre appositi cibi per celiaci. Al buffet sarà possibile trovare anche pietanze, tra gli alimenti, che solitamente non contengono glutine. Disponendo di unica cucina, non è garantita l’assenza assoluta di contaminazioni per i cibi serviti al tavolo e/o buffet, salvo per i prodotti confezionati. INTOLLERANZE O ALLERGIE ALIMENTARI: le caratteristiche strutturali delle nostre cucine non consentono di garantire l’assoluta assenza di contaminazione per alcun tipo di intolleranza o allergia, né di adattare i menù alle singole esigenze. Non è prevista la somministrazione di pietanze differenziate, né di prodotti specifici.
BAR PRINCIPALE: riparato da un portico, antistante un rigoglioso giardino, è ideale per snack e freschi drink.
BAZAR: apertura e chiusura a discrezione delle Direzione, dove sono disponibili i beni di prima necessità per i bambini per il mare, oltre a giornali, tabacchi, souvenir artigianali e alcuni altri prodotti.
SPIAGGIA: distante circa 300/500 mt., variabile a seconda dell’ubicazione della camera all’interno dell’hotel. La spiaggia, di finissima sabbia bianca è alternata da insenature e scogliere, ed è raggiungibile a piedi percorrendo un viale alberato (esterno al complesso). I fondali digradano dolcemente, garantendo una balneazione sicura, in particolare ai bambini. Non sono previste navette interne, nè servizi di accompagnamento individuale. Sono inclusi i servizi igienici, non è presente il bar. Disponibilità di sedia job per ospiti con difficoltà motorie.
CONSEGNA E RILASCIO OMBRELLONI: Gli ombrelloni dalla 3° fila non sono mai assegnati, quando previsti, vengono consegnati dalle ore 16:00 del giorno d'arrivo e devono essere rilasciati il giorno prima della partenza entro le ore 19.00 (1° e 2° fila a pagamento con supplemento, prenotabile attraverso il sito web Hotel, fino ad esaurimento).
A pagamento: pasto extra, late check-out, day use, noleggio teli mare (disponibilità fino ad esaurimento), noleggio auto, escursioni. Servizio lavanderia e stireria, campi da tennis e padel in notturna, wi-fi, invio e ricezione fax e telegrammi, ombrelloni in prima o seconda fila, Room service (dalle 08.00 alle 19.00), servizio medico su richiesta. Farmacia a 2 km (è possibile richiedere l’acquisto e la consegna dei farmaci in hotel rivolgendosi telefonicamente direttamente alla farmacia di Sos Alinos).
TESSERA CLUB OBBLIGATORIA DAI 4 ANNI IN POI INCLUDE (dal 29/5 al 29/09): L’utilizzo di ombrellone non assegnato dalla 3° fila in poi e due lettini per camera, indipendente dal numero degli occupanti la camera. Gli ombrelloni in prima e seconda fila sono a pagamento, sono prenotabili attraverso il sito web Hotel previa disponibilità. Accesso alla piscina per adulti e per bambini, con servizio di assistenza bagnanti, attrezzata con lettini fino ad esaurimento, vasca idromassaggio, parco giochi, miniclub dai 4 ai 12 anni ad orari prestabiliti. Ping-pong, bocce, intrattenimenti musicali e spettacoli serali. Uso dei campi da tennis, calcetto e campo da padel in orario diurno. Animazione soft, operativa 6 giorni a settimana diurna e serale fino alle 23.00.
BRACCIALI IDENTIFICATIVI: con il precipuo scopo di salvaguardia della sicurezza e della esatta identificazione degli Ospiti del Resort, forniremo, all’arrivo, per avere accesso a tutti i servizi, braccialetti da polso che chiediamo di mantenere per l’intera durata del soggiorno. MONEY CARD: Per il pagamento di tutti gli extra, è obbligatorio l’uso di una tessera prepagata. E’ possibile effettuare la ricarica (in contanti o per max 100 euro con carte e bancomat), presso la reception dalle 08.00 alle 22.00. La cauzione e il credito residuo sarà rimborsato alla riconsegna della money card unicamente presso la reception prima della partenza del cliente e comunque sempre dalle 08.00 alle 22.00. La mancata riconsegna in loco ne consegue la mancata restituzione di cauzione e credito residuo. La stessa ha validità unicamente all’interno della struttura. PAGAMENTI: carte, bancomat, Visa, Euro/Mastercard, CartaSi, contanti. Non vengono mai accettati assegni di conto corrente bancario.
Wi-Fi: copertura esclusivamente nelle aree comuni (hall/bar principale).
PARCHEGGIO: all’aperto, non custodito.
Soggiorni: da martedì e/o venerdì. Entrata il giorno di arrivo dalle ore 17.00. Il giorno di partenza uscita entro le ore 10.00. Non è garantita la consegna anticipata della camera per chi inizia il soggiorno con il pranzo. S
ALL’ARRIVO È OBBLIGATORIO ESIBIRE DOCUMENTI ATTESTANTI L’IDENTITA’ DI TUTTI I COMPONENTI DELLA PRENOTAZIONE, INCLUSI I MINORI DI QUALSIASI ETA’
Senza un documento di riconoscimento valido non è possibile soggiornare nella Struttura. Ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico della Legge di Pubblica Sicurezza. Nell'applicare le formule promozionali, l’età dei bambini è riferita al momento del soggiorno (lo sconto 0-5,99 e 6-11,99 anni si applicherà a bimbi che non hanno ancora compiuto il sesto e il dodicesimo anno di età all’inizio del soggiorno). Le età finali si intendono per anni non compiuti al momento di inizio del soggiorno. Qualora il bambino compia gli anni all’arrivo o durante il soggiorno e non rientri più nella fascia di età utile per poter fruire della promozione, le tariffe verranno automaticamente adeguate e il saldo dovrà essere perfezionato all’arrivo in Hotel in base alle tariffe ufficiali. La Pensione Completa deve essere confermata al momento della prenotazione. Il supplemento Pensione Completa e i pasti extra, se acquistato singolarmente avranno un prezzo più alto. (VEDI SUPPLEMENTO PASTO EXTRA). Il trattamento scelto dovrà essere uguale per tutti gli occupanti della camera e per l’intero periodo. Non sono applicabili arrangiamenti diversi agli occupanti la medesima camera. Prenotazione ed arrangiamento dovranno permanere per l’intera durata del soggiorno minimo 7 notti (mezza pensione o pensione completa). In base all’arrangiamento prenotato sono incluse le bevande ai pasti, 1/2 acqua esclusivamente naturale microfiltrata e 1/4 di vino in caraffa per gli adulti, oltre tale quantità sono a pagamento; non è consentito l'asporto. Le tariffe non includono quanto non espressamente indicato. CULLA NON GARANTITA. In ogni tipologia di camera è possibile sistemare una sola culla. Da richiedere all'atto della prenotazione. Per i bambini, non sono incluse le bevande ai pasti, sono inclusi i pasti del menù del giorno, in base all’arrangiamento spettante agli occupanti della camera. Non sono previsti menu personalizzati. I pasti non goduti durante il soggiorno non potranno essere rimborsati o recuperati, né sostituiti con i packet breakfast, lunch o dinner. Servizi extra, In caso di mancata presentazione, cancellazione e/o modifica differita dei servizi extra (tessera club, escursioni, transfer, ombrelloni in 1°/2° fila ecc.) verrà applicato l’addebito dell’intero importo. L’occupazione minima, in tutte le tipologie di camera, è di 2 quote intere. Tutte le quote, (se non segnalato) sono da intendersi al giorno per persona. Alcuni servizi e gli orari possono variare in base alla stagionalità. Non è garantita la consegna anticipata della camera per chi inizia il soggiorno con il pranzo.
Camere: 193 suddivise in varie unità, su uno o due piani, dotate di aria condizionata, riscaldamento, tv, minifrigo (frigobar su richiesta, consumo a pagamento), telefono, cassetta di sicurezza, asciugacapelli. Servizi, con vasca o doccia. Quasi tutte dispongono di balcone o veranda. Il 3°/4° letto, esclusa la family, è sempre un letto aggiunto. Le foto delle stanze riproducono solo alcune tipologie sopra descritte poiché le stanze sono quasi tutte diverse le une dalle altre. Le varie tipologie, sono dislocate in zone diverse, pertanto possono essere distanti tra loro e non è garantita la vicinanza. Le segnalazioni delle camere con richieste particolari (camere al primo piano, piano terra, zona piscina e così via) dovrà pervenire al momento della prenotazione, sarà presa in carico ma non sarà mai garantita. Tutte le richieste delle agenzie dettaglianti non saranno mai prese in carico.
Standard: (occupazione min. 2 persone - max. 3 persone + 1 culla) Camera a due letti o matrimoniale, solo su richiesta del cliente possibilità di inserire il 3° letto (pouf con letto estraibile o a ribalta) e una culla. Spazi molto ridotti per la 3° persona e per l’eventuale culla.
Superior (con supplemento): (occupazione min. 2 persone – max. 4 persone inclusa 1 culla) camera con due letti o matrimoniale, 3° letto aggiunto in divano letto, su richiesta del cliente possibilità di aggiungere un 4° letto o una culla, spazi molto ridotti per la 4° persona/culla.
Family (con supplemento): (occupazione min. 2 persone - max. 5 persone inclusa 1 culla). Bilocale con un bagno, ideale per 4 persone. composto da una camera doppia o matrimoniale, soggiorno con un divano singolo più letto estraibile per la sistemazione del 3°/4° letto. Su richiesta in base alla disponibilità è possibile aggiungere un 5° letto o una culla. Spazi molto ridotti per la 5° persona/culla. Le camere su richiesta potranno essere confermate dalla Direzione solo previa accettazione e in base a disponibilità, sarà inoltre applicata la maggiorazione indicata nella tabella tariffe e supplementi. In ogni tipologia di camera è possibile sistemare solo una culla (da richiedere all’atto della prenotazione).
- Accesso alla piscina attrezzata per adulti e per bambini
- Parco giochi
- Miniclub 4/12 anni ad orari prestabiliti
- Ping-pong
- Bocce
- Campi da tennis in diurna
- Animazione soft diurna e serale fino alle 23:00 per 6 giorni la settimana
- Parcheggio esterno non custodito
- CULLA 0/2 ANNI: garantita, fino ad esaurimento su richiesta obbligatoriamente all’ atto della prenotazione (in ogni tipologia di camera e’ prevista una sola culla e non sono previste culle
proprie); n.b. per i bambini sono inclusi i pasti del menu’ del giorno in base all’ arrangiamento spettante agli occupanti della camera;
- SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: + 60% in tutti i periodi (solo su richiesta – disponibilità limitata) sul trattamento prenotato (mezza pensione o pensione completa);
- TESSERA CLUB: obbligatoria (29/05 al 29/09) da regolare all’arrivo in loco dai 4 anni in poi euro 8 a persona al giorno;
Per i giorni non usufruiti verrà applicato l’addebito dell’intero importo, pertanto non potranno essere rimborsati. Il mancato utilizzo dei servizi non esonera gli ospiti dal pagamento obbligatorio.
- PASTO EXTRA: prenotabile in loco presso la reception (obbligatorio per tutti gli occupanti della camera) euro 35 per persona, bevande incluse;
- SUPPLEMENTO CENA EXTRA FERRAGOSTO: prenotabile in loco presso la reception euro 100 per persona bevande incluse (per eventuali ospiti extra);
- LATE CHECK-OUT (in camera standard, la disponibilita’ potra’ essere confermata in loco solamente il giorno prima della partenza) dalle ore 10.00 alle ore 14.00: euro 20 l’ora;
- DAY USE (in camera standard, la disponibilita’ potra’ essere confermata in loco solamente il giorno prima della partenza) dalle ore 10:00 alle ore 17:00: euro 90 fino al 30/06 e dal 08/09 al 29/09; euro 120 dal 30/06 al 28/07 e dal 25/08 al 08/09; euro 180 dal 28/07 al 25/08;
- SUPPLEMENTO OMBRELLONE (1 OMBRELLONE + 2 LETTINI): da prenotare (con supplemento) sul sito web dell’hotel dal 29/05 al 29/09 (fino ad esaurimento – tariffa non rimborsabile) in 1° fila euro 40 al giorno; in 2° fila euro 30 al giorno; supplemento 2° ombrellone nella stessa camera: dalla 3° fila, (non assegnato) acquistabile esclusivamente in loco all’arrivo, fino ad esaurimento euro 20 al giorno;
- TELI MARE: da noleggiare presso il ricevimento con cauzione di euro 20 a telo (restituibile alla riconsegna dei teli)
- NOLEGGIO euro 15 per telo, per il cambio di ogni telo euro 8;
- SUPPLEMENTO ANIMALI: ammessi solo cani di piccola taglia, da segnalare al momento della prenotazione, euro 15 al giorno + euro 50 per animale per la disinfestazione finale da regolare in
loco (cibo escluso).
- Tassa di soggiorno: se applicata dal comune di destinazione dovrà essere pagata dal cliente direttamente in loco.
- Mance ed extras di natura personale
- Tutto quanto non indicato alla quota include
L’età dei bambini si intende sempre non compiuta.
All’arrivo è obbligatorio esibire documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione, inclusi i minori di qualsiasi età.
Check-in: ore 17:00 - Check-out: ore 10:00
Ammessi: ammessi solo cani di piccola taglia, cibo escluso, con supplemento obbligatorio da regolare in loco all’arrivo, da segnalare alla prenotazione (Obbligatorio da tenere al guinzaglio o in trasportino, non hanno accesso alle Zone Comuni quali piscina, campi sportivi, parco giochi, bar, ristorante e spiaggia).
CONFERMA DI PRENOTAZIONE: Prima di confermare la prenotazione ed effettuare il pagamento, si prega di verificare la correttezza di tutti i dati riportati nella conferma, con particolare attenzione ai nominativi, ai servizi alberghieri, e alle date di inizio e fine soggiorno e i relativi trasporti (aereo, bus, nave)
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DOCUMENTI D'IDENTITÀ: Tutti i passeggeri, inclusi minori e neonati, devono possedere un documento d'identità valido.
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SCONTI BAMBINI: La conferma di prenotazione include le date di nascita dei bambini, specificando giorno, mese e anno. Si raccomanda di verificare attentamente queste informazioni. Le date di nascita corrette sono indispensabili per l'applicazione di riduzioni o gratuità legate all'età dei bambini. Ad esempio, se un bambino è considerato gratuito fino all'ottavo anno, ma supera questa età al momento del check-in, verranno applicate le tariffe standard corrispondenti, con l'addebito della differenza.
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ANIMALI DOMESTICI: Chi viaggia con animali domestici è tenuto a segnalare la loro presenza al momento della prenotazione, affinché l'informazione venga riportata nella conferma. Segnalazioni tardive potrebbero comportare penali o costi di gestione, qualora la struttura selezionata non ammetta animali. Inoltre, per i viaggi in nave, è previsto un supplemento *pet on board* di Euro 35,00 e non hanno accesso alle cabine le quali sono su richiesta. I costi delle *pet cabin* variano in base al periodo e alla compagnia di navigazione.
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VIAGGIO CON NAVE: Per i viaggi con partenza via nave, i dettagli del veicolo (tipo, modello e targa) verranno riportati direttamente sulla conferma di prenotazione e successivamente sul biglietto di viaggio. Il pacchetto nave prevede:
• Per la traversata diurna: sistemazione in passaggio ponte per tutte le tratte.
• Per la traversata notturna: sistemazione in poltrona per tutte le tratte. I bambini fino a 4 anni non compiuti (infant) non possono occupare un posto poltrona.
• L'auto al seguito A/R (lunghezza massima 5 metri; altezza massima 2,20 mt per Moby/Tirrenia e 1,90 mt per GNV/Grimaldi). Oltre le misure indicate sono previsti supplementi in base alla compagnia.
• La sistemazione in cabina (se acquistata): prevede 4 posti letto; per i nuclei familiari di 5 persone è prevista la sistemazione con 4 posti in cabina + 1 passaggio ponte.
È importante notare che eventuali comunicazioni o modifiche ai dettagli del veicolo successive all'invio della conferma comporteranno l'applicazione di una tariffa di variazione di Euro 50,00, oltre a eventuali costi per la riemissione del biglietto.
Le compagnie di navigazione, per esigenze tecnico–organizzative, operative o di forza maggiore, si riservano il diritto di apportare modifiche agli operativi delle navi, inclusi orari, tratte e tipologia di unità navale impiegata.
Tali variazioni saranno comunicate tempestivamente mediante SMS ai contatti indicati al momento della prenotazione.
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POLIZZA ANNULLAMENTO: L'assicurazione di annullamento è facoltativa e a pagamento. Deve essere richiesta contestualmente alla prenotazione e non può essere aggiunta successivamente.
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SEGNALAZIONI: Si precisa che eventuali segnalazioni indicate nella prenotazione non possono essere garantite e che le segnalazioni telefoniche non verranno prese in considerazione.
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POLITICHE DI CANCELLAZIONE PER PRENOTAZIONI FINO AL 28/02:
Cancellazione fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza: nessuna penale
Da 29 a 21 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 25% dell'importo totale del soggiorno
Da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 50%
Da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 75%
Da 2 a 0 giorni prima della partenza: penale del 100%
POLITICHE DI CANCELLAZIONE PER PRENOTAZIONI DAL 01/03:
Cancellazione fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 10% dell'importo totale del soggiorno
Da 29 a 21 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 25%
Da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 50%
Da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza: penale del 75%
Da 2 a 0 giorni prima della partenza: penale del 100%
- Per le cancellazioni effettuate entro i termini sopra indicati, per le somme non soggette a penale verrà emesso un buono vacanza valido per 12 mesi dalla data di emissione, il quale non richiede alcuna accettazione da parte del destinatario.
- In caso di arrivo posticipato, partenza anticipata o riduzione del numero di persone rispetto a quanto prenotato, l'intero importo della prenotazione resta dovuto, senza riduzioni per variazioni della durata del soggiorno o del numero di ospiti. I pasti non fruiti non danno diritto a rimborso
(**) Lavorativi: Per giorni lavorativi si intendono 6 giorni settimanali, inclusi il sabato.
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COMUNICAZIONI: Le richieste di cancellazione saranno valide solo se inviate ad Aleste Viaggi Srl per iscritto (lettera, telegramma, fax o email). La data di ricezione da parte di Aleste Viaggi Srl farà fede. Le comunicazioni inviate dopo le ore 21:00 saranno considerate a partire dal giorno successivo.
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MODIFICHE ALLA PRENOTAZIONE: Tutte le richieste di modifica devono essere inviate esclusivamente via email. Modifiche richieste attraverso altri canali non verranno accettate. Il costo della modifica è pari a Euro50, oltre a eventuali spese aggiuntive legate a cambiamenti di periodo o pacchetto prenotato.
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INTOLLERANZE E ALLERGIE ALIMENTARI: Eventuali intolleranze o allergie alimentari devono essere comunicate al momento della prenotazione. Le politiche delle strutture in merito sono riportate nelle schede informative e sui siti ufficiali. In caso di segnalazioni tardive, faremo il possibile per individuare soluzioni alternative; tuttavia, eventuali costi aggiuntivi o penali applicati dalla struttura resteranno a carico del cliente.
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MODALITÀ DI PAGAMENTO: Il pagamento del pacchetto turistico deve avvenire secondo le modalità e le scadenze indicate in fase di prenotazione. La mancata osservanza di tali scadenze comporta l'annullamento della prenotazione, con perdita delle somme versate.
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CHECK-IN & CHECK-OUT: Il check-in è previsto dalle ore 16:00; il check-out entro le ore 10:00
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DOCUMENTI DI VIAGGIO: I documenti di viaggi saranno trasmessi in formato elettronico 7 giorni prima della partenza.