Il Ticho's Hotel è situato nella località di Castellaneta Marina, in un tratto di costa caratterizzato da lunghe e ampie spiagge di sabbia, lambite da un mare trasparente e con fondale digradante, ideale anche per i bambini più piccoli e per gli amanti delle camminate in acqua. La posizione sul lungomare rende il Ticho’s Hotel la meta ideale per gli amanti delle passeggiate serali, del divertimento e degli svaghi, oltre a quelli offerti dall’hotel.
La struttura si compone di un corpo centrale di 3 piani fronte mare, recentemente rinnovato, e di un edificio di 4 piani ubicato sul retro. Dispone di una reception con zona soggiorno e angolo TV, ascensori, piscina, terrazza con ristorante all’aperto, un bar centrale e un bar mare. È presente un parcheggio non custodito a pagamento, previa disponibilità. Nelle vicinanze si trovano negozi di ogni genere.
RISTORAZIONE: Ristoranti con colazione, pranzo e cena serviti a buffet, con bevande ai pasti (acqua e vino della nostra selezione). Una volta a settimana sarà servita una cena tipica pugliese. Per i più piccoli, proposte dal menù baby giornaliero del nostro chef. Servizio colazione presso il ristorante “La Terrazza”, possibilità di cena presso il ristorante “La Terrazza” solo con prenotazione. Su richiesta disponibilità di alimenti dedicati ai bambini e agli intolleranti.
Celiachia: L’hotel somministra appositi cibi privi di glutine preconfezionati; inoltre, per quanto riguarda i cibi serviti al tavolo e/o a buffet non è garantita la totale assenza di contaminazione crociata nella fase di preparazione e/o di somministrazione delle pietanze. Si fa presente però che al ristorante sarà possibile trovare una grande varietà di alimenti, fra cui anche pietanze che solitamente non contengono glutine oltre che alcuni prodotti di base dedicati.
ATTIVITA’ E SERVIZI: (alcune attività e servizi potrebbero variare in base alla stagione ed all’occupazione dell’hotel) Soggiorno: La formula pensione completa prevede colazione, pranzo e cena presso i nostri ristoranti. Il soggiorno inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza; acqua e vino sono inclusi ai pasti. Settimanalmente, in alta stagione, è proposta una cena a tema.
CARD SERVIZI (obbligatoria da pagare in loco per qualsiasi trattamento scelto BB-HB-FB): include una postazione spiaggia dalla 3^ fila in poi con un ombrellone, un lettino e una sdraio a camera, servizio piscina e servizio animazione.
Piscina: una comoda piscina è disponibile per i nostri ospiti, incastonata tra le camere dell’hotel.
Animazione soft: Programma di intrattenimento dove gli ospiti del complesso potranno impiegare il loro tempo libero in varie attività: stretching, acqua-gym, balli di gruppo, tornei. Attività varie di intrattenimento con piano bar serale. Miniclub. Alcuni dei servizi in attività potrebbero variare in base alla stagione ed all’occupazione dell’hotel.
My friend planet: il progetto ecosostenibile di Greenblu prevede, nella sua rigida applicazione, l’utilizzo di buone pratiche per la salvaguardia del pianeta, tra cui l’abolizione della plastica monouso.
Altri Servizi: Sala TV; Wi-Fi free in alcune aree comuni; banco escursioni; deposito bagagli.
A pagamento e su richiesta, previa disponibilità: servizio baby-sitter, autonoleggio, attività sportive ed escursioni, parcheggio non custodito.
Il Ticho's Hotel dispone di 90 camere dotate di telefono, TV, aria condizionata, frigobar (riempibile su richiesta), cassaforte e servizi con asciugacapelli. Sono disponibili camere triple con poltrona letto e camere quadruple con letto a castello. Gli ospiti possono scegliere tra due diverse tipologie di camera:
Camere Vista Mare: Possono ospitare fino a 4 persone, tutte con balcone fronte mare e recentemente rinnovate, vantano nuovi arredi, nuove dotazioni e un bagno completamente ristrutturato. Camere Vista Piscina: Possono ospitare fino a 4 persone (Quadruple per max 2 adulti e 2 bambini 0/13); sono tutte dotate di balcone. Camere Vista Pineta: Possono ospitare fino a 3 persone, dotate di balcone o finestra. La struttura, completamente priva di barriere architettoniche, dispone anche di camere per diversamente abili.
Per tutte le camere è possibile abbinare il Pacchetto Premium, che include i seguenti servizi: fast check-in, rifornimento giornaliero di acqua in camera, macchina del caffè, un quotidiano (su richiesta), tavolo riservato per cena presso il ristorante “La Terrazza”, riassetto serale della camera, ombrellone con sdraio e lettino riservato nelle prime due file, telo mare e posto auto riservato non custodito. Alcuni servizi del pacchetto premium potrebbero variare in base alla stagione e all’occupazione.
- Sistemazione in Camera vista pineta
- Spiaggia inclusa
- Baby menu
- Animazione e intrattenimento
- Cena Pugliese (una volta a settimana)
- Cucina senza glutine: L’hotel somministra appositi cibi privi di glutine preconfezionati; inoltre, per quanto riguarda i cibi serviti al tavolo e/o a buffet non è garantita la totale assenza di contaminazione crociata nella fase di preparazione e/o di somministrazione delle pietanze.
Si fa presente però che al ristorante sarà possibile trovare una grande varietà di alimenti, fra cui anche pietanze che solitamente non contengono glutine oltre che alcuni prodotti di base dedicati.
- Card Servizi (obbligatorio da pagare in loco dal 02/06 al 22/09):
• euro 20 al giorno a camera dal 02/06 al 30/06 e dal 08/09 al 22/09;
• euro 25 al giorno a camera dal 30/06 al 04/08 e dal 25/08 al08/09;
• euro 30 al giorno a camera dal 04/08 al 25/08;
include una postazione spiaggia dalla 3° fila con 1 ombrellone, 1 lettino e 1 sdraio a camera, utilizzo della piscina e del servizio animazione);
- Culla: (da segnalare alla prenotazione): euro 7 al giorno, da regolare in loco;
- A pagamento e su richiesta, previa disponibilità: servizio baby-sitter, autonoleggio, attività sportive ed escursioni.
- Parcheggio non custodito: euro 5 al giorno per autovettura, previa disponibilità.
- Tassa di soggiorno: i Comuni Italiani hanno la facoltà di applicare la tassa di soggiorno. Se applicata, dovrà eventualmente essere pagata dal cliente direttamente in hotel in contanti.
- Mance ed extras di natura personale
- Tutto quanto non indicato alla quota include
Check-in: ore 17:00 - Check-out: ore 10:00
Animali non ammessi
POLIZZA ANNULLAMENTO: L'assicurazione di annullamento è facoltativa e a pagamento. Si prega di notare che è necessario richiederla contestualmente alla data di prenotazione. È importante sottolineare che non sarà possibile aggiungere la polizza di annullamento dopo la data di prenotazione.
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SEGNALAZIONI: Si prega di notare che eventuali segnalazioni riportate nella pratica non possono essere garantite.
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POLITICHE DI CANCELLAZIONE PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 31/03:
- Nessuna penale fino a 34 giorni lavorativi** Ante-partenza
- Da 29 a 21 giorni lavorativi** prima della partenza: verrà addebitato il 25% dell'importo totale del soggiorno alberghiero, oltre al 100% del costo del pacchetto di trasporto aereo/nave/trasferimenti e alle quote di iscrizione.
- Da 20 a 11 giorni lavorativi** prima della partenza: verrà addebitato il 50% dell'importo totale del soggiorno alberghiero, oltre al 100% del costo del pacchetto di trasporto aereo/nave/trasferimenti e alle quote di iscrizione.
- Da 10 a 3 giorni lavorativi** prima della partenza: verrà addebitato il 75% dell'importo totale del soggiorno alberghiero, oltre al 100% del costo del pacchetto di trasporto aereo/nave/trasferimenti e alle quote di iscrizione.
- Da 2 a 0 giorni prima della partenza: verrà addebitato il 100% dell'importo totale del soggiorno alberghiero, oltre al 100% del costo del pacchetto di trasporto aereo/nave/trasferimenti e alle quote di iscrizione.
POLITICHE DI CANCELLAZIONE PER PRENOTAZIONI DAL 01/04 :
- Fino a 34 giorni lavorativi** prima della data di partenza: verrà addebitato il 10% dell'importo totale del soggiorno alberghiero, oltre al 100% del costo del pacchetto di trasporto aereo/nave/trasferimenti e alle quote di iscrizione.
- Da 29 a 21 giorni lavorativi** prima della partenza: verrà addebitato il 25% dell'importo totale del soggiorno alberghiero, oltre al 100% del costo del pacchetto di trasporto aereo/nave/trasferimenti e alle quote di iscrizione.
- Da 20 a 11 giorni lavorativi** prima della partenza: verrà addebitato il 50% dell'importo totale del soggiorno alberghiero, oltre al 100% del costo del pacchetto di trasporto aereo/nave/trasferimenti e alle quote di iscrizione.
- Da 10 a 3 giorni lavorativi** prima della partenza: verrà addebitato il 75% dell'importo totale del soggiorno alberghiero, oltre al 100% del costo del pacchetto di trasporto aereo/nave/trasferimenti e alle quote di iscrizione.
- Da 2 a 0 giorni prima della partenza: verrà addebitato il 100% dell'importo totale del soggiorno alberghiero, oltre al 100% del costo del pacchetto di Trasporto aereo/nave/trasferimenti e alle quote di iscrizione.
Per le cancellazioni effettuate entro i termini sopra indicati, per le somme non soggette a penale verrà emesso un buono vacanza valido per 12 mesi dalla data di emissione, il quale non richiede alcuna accettazione da parte del destinatario. Le prenotazioni che includono il traghetto l'importo delle tasse portuali pari ad Euro 135,00 e il supplemento alta stagione pari ad Euro 150,00 sono in ogni caso sempre soggetti a penale del 100%. (**) Lavorativi: Per giorni lavorativi si intendono 6 giorni settimanali, inclusi il sabato.
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COMUNICAZIONI: Le richieste di cancellazione si ritengono valide solo se pervengono alla Aleste Viaggi Srl in forma scritta: lettera, telegramma, fax, ed e-mail. Fa fede la data di ricezione della comunicazione da parte della Aleste Viaggi Srl. Le comunicazioni inviate dopo le 21:00 saranno considerate valide a partire dal giorno successivo.
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MODIFICHE ALLA PRENOTAZIONE: Tutte le modifiche alla presente prenotazione devono essere richieste esclusivamente per iscritto tramite email. Richieste pervenute attraverso altri mezzi non saranno prese in considerazione. Inoltre si fa presente che il costo di modifica è pari ad Euro 50,00 oltre ad eventuali costi per la modifica periodo/pacchetto prenotato.
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DOCUMENTI DI VIAGGIO: I documenti di viaggio e la biglietteria saranno trasmessi in formato elettronico 7 giorni prima della partenza.